Brocade sigla una partnership con BNP Paribas Leasing Solutions
Brocade sigla una partnership con BNP Paribas Leasing Solutions per ampliare i propri servizi in tutta Europa
Il Leasing Brocade sarà sottoscritto da BNP Paribas Leasing Solutions, permettendo così alle aziende di allineare meglio le capacità di rete alle esigenze di business
Brocade (Nasdaq: BRCD) ha siglato una partnership con BNP Paribas Leasing Solutions per fornire il Leasing Brocade in Europa (nello specifico nel Regno Unito, Olanda, Germania, Francia, Italia, Austria, Belgio e Spagna) e anche in India. In base ai termini dell’accordo, BNP Paribas Leasing Solutions sarà partner di Brocade per rafforzare le capacità di leasing e garantire alle aziende la flessibilità di adottare infrastrutture di rete in modo agile e con condizioni finanziarie convenienti.
Oggi gli IT manager hanno il compito di identificare soluzioni di rete che siano in grado di rispondere velocemente alle esigenze in continuo cambiamento, ma si trovano anche ad affrontare limitazioni a livello finanziario. Con il Leasing Brocade, che fa parte del più ampio portfolio Brocade Capital Solutions che include Brocade Network Subscription, le aziende possono aggiornare la propria infrastruttura di rete e semplicemente aggiungere o ridurre la capacità senza la necessità di effettuare forti investimenti in conto capitale, potendo così concentrare l’attenzione sull’incremento del business e non sull’infrastruttura di rete.
“Nel ruolo di fornitore specializzato di soluzioni di networking, che consentono alle aziende di fornire oggi le reti di domani, stiamo spingendo sull’innovazione sia sul fronte tecnico sia su quello di business,” spiega Marcus Jewell, Vice President EMEA di Brocade. “Con i finanziamenti di Brocade, i clienti possono accedere a un’ampia quantità di capacità di rete, ma in modo flessibile, con bundle di hardware, software, contratti di supporto e servizi professionali attraverso un limitato pagamento mensile, alleggerendo così la pressione finanziaria sul business. L’accordo con BNP Paribas Leasing Solutions rafforza il nostro impegno verso i clienti nel supportarli nella trasformazione del business, con una gestione prudente dei budget.”
I modelli economici attuali richiedono un cambiamento nel modo in cui l’IT supporta gli obiettivi di business, adeguandosi alle esigenze delle attività e possibilmente anche nella modalità di pagamento dei servizi, nel caso in cui un’organizzazione li fornisse on demand. A questo sono rivolti gli sforzi di Brocade nell’innovazione, che va oltre i modelli tecnici e guarda anche a quelli di business che influenzano le architetture tecnologiche. Il portfolio Brocade Capital di soluzioni finanziarie innovative, che include Brocade Network Subscription (BNS), offre modelli di acquisizione di rete flessibili simili a quelli basati su cloud. Per esempio, con Brocade Network Subscription le aziende possono acquisire prodotti e soluzioni di rete Brocade allo stato dell’arte senza effettuare alcun investimento capitale iniziale, ma solo attraverso un pagamento mensile come parte delle spese operative. Nessun anticipo o capitale è richiesto per installare le attrezzature e non vi sono limitazioni nei termini, garantendo così una flessibilità di implementazione senza precedenti.