Brexit, il messaggio di unità del premier Gb May: guardiamo avanti
Un Paese unito che guardi al futuro. E’ il primo messaggio di Natale del premier britannico Theresa May dopo il voto per la Brexit di giugno che ha provocato forti divisioni nel Paese. Un messaggio che ha voluto unire in un momento difficile per la Gran Bretagna e che è carico di ottimismo di fronte a un futuro che per metà del paese appare molto incerto dopo il voto.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
“Nel lasciare l’Unione europea dobbiamo approfittare di un’opportunità storica per forgiare un nostro nuovo e ambizioso ruolo nel mondo e per unire il nostro Paese nel guardare al futuro”, ha detto May, che nel suo messaggio ha ricordato anche il 90esimo compleanno della Regina Elisabetta e i successi britannici ai Giochi Olimpici di Rio.
Il referendum sulla Brexit è stato vinto dai sostenitori dell’uscita dall’Ue, che hanno però ottenuto il 52 per cento. Non una schiacciante maggioranza anzi. Il referendum ha letteralmente spaccato il paese, l’altra metà era infatti contraria all’uscita dall’Europa.
Il premier britannico ha delineato la tempistica della Brexit. Da marzo dovrebbe partire il processo di uscita dall’Europa che dovrebbe concludersi entro due anni.
Ci sarà quindi un negoziato per la Brexit tra Gran Bretagna e l’Ue e il termine ultimo dovrebbe essere il 2019, ma il premier May ha previsto anche una fase di transizione dopo il negoziato.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Insomma il termine ultime per l’uscita dell’Europa dei britannici potrebbe non essere il 2019. Un processo tutt’altro che veloce e sicuro non indolore per quella parte dei britannici che non avrebbe voluto questo epilogo.
Ma c’è ancora un altro passaggio formale prima di queste fasi. La Corte suprema della Gran Bretagna deve ancora decidere e lo farà a gennaio se per avviare il processo della Brexit sarà necessario un voto d’approvazione del Parlamento.
Insomma l’uscita della Gran Bretagna non è imminente come molti si aspettavano ma richiede tempo.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.