Borussia Dortmund-Juventus, l’urlo bianconero con l’hashtag #BVBJuve
Borussia Dortmund-Juventus: l’attesa sta per finire. Oggi alle 20.45, in Westfalia, i bianconeri di Massimiliano Allegri dovranno difendere il 2-1 di Torino per accedere ai quarti di finale di Champions League. E servirà un’impresa, questo è poco ma sicuro. Sui social network, l’incontro è cominciato già da qualche giorno. l’hashtag #BVBJuve è una sigla che racchiude tante emozioni.
Non è ancora chiaro come Allegri giocherà in Germania: probabilmente tornerà al 4-3-1-2, mettendo per ora nel ripostiglio il 3-5-2 dell’ultima di campionato. A partita in corso, poi, potrebbe tornare utile Andrea Barzagli, che inizierà in panchina dopo i 90′ giocati in Sicilia pochi giorni da. E con ‘il muro’ in campo, si potrebbe vedere la difesa a tre (o a cinque).
Se su twitter la sfida è a colpi di 140 caratteri, non sono pochi i tifosi della Signora che andranno direttamente allo stadio di Dortmund, a soffrire con i loro campioni. Tanti sono già nella città tedesca, ne sono attesi altri in giornata con gli aerei. Sarà però difficile farsi sentire in mezzo alla bolgia giallonera. La Juve passa il turno se perde con un gol di scarto, ma segnandone almeno due, se pareggia o vince. In tutti gli altri casi, niente quarti di finale della competizione europea. Con il 2-1 per la squadra di Klopp, si va ai supplementari.
“La vittoria o la sconfitta si decide nella testa". (cit. Boris Becker) #finoallafine #BVBJuve
— Matteo Caronni (@MCaronni) 18 Marzo 2015
FOTO DEL GIORNO
(ci siamo quasi, ci siamo sempre)
#BVBJuve
#jvtb pic.twitter.com/xmZ6EY36Kw
— Juventibus.com (@juventibus) 17 Marzo 2015
#BVBJuve io ci credo finoallafine boia chi molla @juventusfc
— alessandra (@AleMorciano) 18 Marzo 2015
Si sa che in certi casi pareggiare non è importante, ma è l'unica cosa che conta. #bvbjuve #BorussiaJuve #ChampionsLeague #SkyCL
— Flavio pelle (@flape82) 18 Marzo 2015