BNP Paribas innova la gestione dei servizi finanziari con la Piattaforma 3DEXPERIENCE di Dassault Systèmes
MILANO, 24 giugno 2014 — Dassault Systèmes (Euronext Paris: #13065, DSY.PA), the 3DEXPERIENCE Company, azienda leader a livello mondiale nel software di progettazione 3D, simulazione avanzata, realtà virtuale e gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM), ha annunciato che BNP Paribas Securities Services ha scelto la Piattaforma 3DEXPERIENCE e l’esperienza “Innovation Factory” per migliorare la gestione e ad accelerare lo sviluppo dei prodotti finanziari.
Grazie alla piattaforma 3DEXPERIENCE, i team di BNP Paribas Securities Services avranno accesso a una soluzione dedicata per la gestione del ciclo di vita dei prodotti finanziari, centralizzando tutte le informazioni di sviluppo dei prodotti, dalla concezione al lancio. In questo modo i team distribuiti del gruppo bancario potranno condividere le informazioni a livello digitale, ottimizzando la gestione del ciclo di vita dei prodotti della banca e riducendo il time-to-market dei nuovi prodotti.
“Siamo orgogliosi di essere i primi fornitori di servizi finanziari ad aver adottato la Piattaforma 3DEXPERIENCE. Ci aspettiamo enormi vantaggi da questo nuovo approccio allo sviluppo dei prodotti, che si è dimostrato così efficace in altri settori industriali. La soluzione aiuterà i nostri team internazionali a condividere la conoscenza in maniera efficiente, ottimizzando i nostri processi. Abbiamo stimato che la piattaforma ridurrà il nostro time-to-market del 20 percento, con notevoli benefici in un settore in rapida evoluzione come quello bancario. Potremo così restare sempre al passo con i cambiamenti del mercato e soddisfare i nostri clienti,” ha dichiarato Sébastien Messean, responsabile della gestione del ciclo di vita dei prodotti di BNP Paribas Securities Services.
“Le istituzioni finanziarie sono alla ricerca di soluzioni complete per aumentare la produttività e la competitività in un mercato sempre più complesso, globale e regolamentato. La Piattaforma 3DEXPERIENCE offre una soluzione adeguata a queste sfide con un approccio rivoluzionario per il settore finanziario,” afferma Monica Menghini, Executive Vice President, Corporate Strategy, Industry and Marketing, Dassault Systèmes.
“Innovation Factory sintetizza oltre 30 anni di esperienza e know-how nelle tecnologie di gestione dei dati, collaborazione e social intelligence. La soluzione unisce la potenza della Piattaforma 3DEXPERIENCE alle best practice del settore finanziario, permettendo agli istituti finanziari di sostituire diversi metodi manuali sviluppati ad hoc con processi automatici,” sottolinea Kevin Pleiter, Vice President, Financial and Business Services Industry, Dassault Systèmes.
BNP Paribas Securities Services adotterà le soluzioni per la gestione del ciclo di vita del prodotto e le tecnologie collaborative di Dassault Systèmes in tutte le divisioni operative, dai servizi per fondi e asset ai servizi di compensazione e custodia, dai servizi fiduciari per persone giuridiche (Corporate Trust) ai servizi per mercati e finanziamenti.
Per maggiori informazioni visitate il sito .