Blockchain e fitness ecco come e perché monetizzare i propri dati fisiologici
La tecnologia Blockchain ha trasformato molti settori, con nuove startup che nascono per esplorare nuove applicazioni per la tecnologia blockchain . Mentre il settore finanziario è stato il primo obiettivo naturale, la blockchain si è estesa a sanità, cibo e bevande, catena di approvvigionamento, assicurazioni, spedizioni e logistica e molti altri.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Un’industria che aveva perso era quella del fitness. Dopotutto, cosa c’entra andare in palestra o fare jogging nel tuo quartiere con la tecnologia blockchain, giusto? Bene, sbaglio.
Rimanere in forma è diventato una preoccupazione sempre più importante per molti di noi. Con le malattie dello stile di vita sempre più letali, rimanere in forma può letteralmente salvarti la vita.
Il bisogno di fitness si è unito ai progressi della tecnologia, creando un fiorente settore di applicazioni per il fitness, dispositivi indossabili e tracker di attività. L’uso degli smartphone ha ulteriormente migliorato questo settore, con applicazioni mobili per la salute e il fitness che nel 2016 hanno registrato 3,2 miliardi di download a livello globale.
Gli sviluppatori di Blockchain hanno iniziato a riconoscere l’immensa opportunità che offre l’industria del fitness e hanno sviluppato diversi prodotti per il mercato.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Una delle maggiori applicazioni della blockchain in questo settore è la distribuzione di incentivi. Come con qualsiasi altra attività, impegnarsi in esercizi di fitness può essere notevolmente migliorato dalla prospettiva di ricevere un incentivo.
Una di queste applicazioni è Lympo , un’app per il fitness che premia i suoi utenti con token LYM per le attività di fitness e benessere in cui si impegnano. Gli utenti possono quindi utilizzare i token per acquistare beni e servizi nel mercato Lympo che comprende professionisti del fitness e fornitori di beni di benessere e salute.
Molti dati utente vengono generati e archiviati dai dispositivi di fitness, da quanti passi fai, dalle calorie che bruci mentre fai il jogging mattutino, da quanto tempo dormi, dalle pulsazioni e molto altro. Questi sono dati che preferiremmo mantenere privati.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Tuttavia, la maggior parte delle applicazioni di fitness sul mercato sono soggette a violazioni dei dati. Uno studio del 2016 condotto da Citizen Lab ha rilevato che oltre l’80% dei fitness tracker sul mercato ha poca o nessuna sicurezza quando si tratta dei propri dati.
Blockchain risolve il problema della sicurezza dei dati e della privacy in un modo che nessun’altra tecnologia può fare. I dati registrati sulla blockchain non sono identificabili personalmente, proteggendo la privacy degli utenti.
Le blockchain pubbliche come Bitcoin SV assicurano inoltre che i dati non possano essere danneggiati da parti dannose.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Gli immensi dati che il fitness tracker raccoglie quotidianamente da te appartengono esclusivamente a te e, come tali, qualsiasi terza parte che cerca di utilizzare questi dati dovrebbe compensarti.
Tuttavia, questo non accade quasi mai. Le aziende dietro questi dispositivi per il fitness conservano i dati sui loro server e li monetizzano da soli.
La tecnologia Blockchain cambia questo, consentendo agli utenti di essere compensati per i loro dati di fitness. E affinché una rete blockchain consenta un’efficace monetizzazione, deve avere commissioni molto basse che possano facilitare le microtransazioni.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Con le sue commissioni di transazione inferiori a $ 0,02, Bitcoin SV si adatta perfettamente a questo.
Gli sviluppatori di Blockchain hanno dimostrato che la tecnologia blockchain può rivoluzionare il settore del fitness, un settore che è stato dominato da grandi multinazionali come Fitbit, Apple e Polar Electro.
Blockchain può incentivare gli utenti a mantenersi in forma, aiutarli a proteggere i loro dati e consentire loro di monetizzare l’ampia serie di dati che generano.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Spetta quindi agli sviluppatori creare soluzioni rivolte a questo settore multimiliardario, sfruttando l’unica rete blockchain che può scalare in modo massiccio per soddisfare le esigenze dei suoi utenti: Bitcoin SV.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.