BlackBerry al quadrato, arriva Passport lo smartphone dal design rivoluzionario.
La spiegazione del perchè BlackBerry sia ricorsa ad una tale forma si trova nella più ampia quantità di schermo disponibile per la lettura e la scrittura. Passport vuole proporsi come lo smartphone migliore per tutto coloro che hanno necessità di leggere interi documenti e trovano negli attuali devices delle limitazioni per via delle dimensioni dello schermo poco favorevoli. Il BlackBerry Passport può vantare uno schermo quadrato da 4,5 pollici Full HD (1400×1400) ma offre uno spazio di visualizzazione simile ad un 5 pollici. Per ogni linea di testo può ospitare 60 caratteri, numero molto vicino ai 66 considerati l’ottimo e molti di più dei 40 dei migliori smartphone con schermo rettangolare.
La stessa BlackBerry descrive chi potrebbe trarre grandi vantaggi dall’uso del Passport e del suo innovativo schermo, ad esempio architetti che possono consultare per intero dei disegni, operatori finanziari che possono lavorare con piattaforme di trading online leggendo chiaramente tutte le informazioni utili per le loro attività, oppure scrittori che hanno a disposizione un grande schermo con cui sviluppare più velocemente i contenuti, assistiti da una tastiera virtuale che non copre la gran parte dello schermo stesso.
Insomma “The BalckBerry Passport will take you to new places on the best business trip you’ve ever had.” E chissà che questo possa realmente essere il prodotto giusto per guadagnare quelle fette di mercato che BlackBerry sino ad oggi non è riuscita a strappare ai dispositivi con iOs ed Andorid.