Bitcoin varrà zero. Avverte il co-fondatore di Ethereum
Gli investitori di criptovaluta potrebbero perdere i loro risparmi di una vita ‘in qualsiasi momento’ a causa della volatilità dei mercati del denaro digitale, ha avvertito il co-fondatore della valuta rivale di Bitcoin. Vitalik Buterin, il 24enne “il giovane genio” russo che ha inventato Ethereum , teme che chiunque investa il proprio denaro in monete virtuali possa rovinarsi.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
“Investite in criptovalute solo quanto siete disposti a perdere”
Ha consigliato agli investitori di investire i loro soldi in attività più sicure e di assicurarsi di investire solo i soldi che possono “permettersi di perdere”. “Le criptovalute sono ancora un nuova asset class iper-volatile e potrebbero arrivare quasi allo zero in qualsiasi momento”, ha scritto su Twitter. Il consiglio è sorprendente perché proviene da un uomo estremamente ricco che ha fantasticato su Ethereum, la seconda criptovaluta più preziosa al mondo con un valore di mercato di $ 92,4 miliardi.
Nel febbraio dello scorso anno, Ethereum aveva un prezzo inferiore a $ 13. Ora è a circa $ 930 dopo aver toccato un massimo di $ 1.300 prima di sperimentare un drammatico crollo del suo valore dimezzandosi.
La triste verità è che nessuno può prevedere il futuro delle criptovalute e se si rivelerà il futuro della finanza, o solo una bolla disastrosa che scoppierà e lascerà milioni di persone nella rovina. A riprova di ciò, basta solo guardare le sorti delle principali forme di digital dosh. Dall’inizio del 2018, abbiamo visto il prezzo di Bitcoin e altre monete virtuali precipitare in quello che è stato soprannominato la criptopocalisse.
Bitcoin ed Ethereu sono aumentate lo sorso anno del 200%
Eppure l’anno scorso, il prezzo del Bitcoin è aumentato di quasi il 2000% e altre criptovalute compreso Ethereum. Un analista che sostiene di aver individuato un modello nel famoso comportamento imprevedibile del mercato Bitcoin ha detto che il prezzo raddoppierà nei prossimi sei mesi. Il che è totalmente diverso dall’avvertimento di un bigwig alla Financial Conduct Authority britannica, che ha detto che gli investitori di Bitcoin ” dovrebbero essere pronti a perdere tutti i loro soldi “.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Chiunque sia in grado di prevedere con accuratezza le variazioni dei prezzi della criptovaluta, diventerà estremamente ricco, approfittando dell’acquisto di monete virtuali quando il prezzo è basso e vendere quando è alto. Ma Bitcoin, Ethereum e tutte le altre criptovalute sono notoriamente volatili, il che significa che le previsioni sono impossibili. Al momento, i cripto-commentatori sembrano piuttosto ottimisti. La scorsa settimana, Thomas Lee, managing partner presso la società di ricerche finanziarie Fundstrat Global Advisors, ha dichiarato di aspettarsi un nuovo picco record per Bitcoin entro luglio, basato sull’analisi delle 22 correzioni della valuta dal 2010.
La criptovaluta più popolare ha guadagnato oltre il 1.300% lo scorso anno, raggiungendo un picco record di quasi $ 20.000 il 17 dicembre, prima di crollare del 70%. “I recuperi di bitcoin prendono 1,7 volte la durata del declino e ciò implica che sono necessari 85 giorni per recuperare i massimi precedenti. ‘Questo vuol dire luglio 2018.’ Ma tutta questa felicità potrebbe dissolversi in un secondo se sperimentiamo un altro “bagno di sangue dei Bitcoin”. Un mesaggio per gli investitori di criptovaluta: procedere con estrema cautela.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.