Bitcoin usati dai truffatori e politici disonesti secondo la dichiarazione pubblica del CFO di Visa Vasant Prabhu
Il chief financial officer di Visa ha detto ai media mainstream che pensa che Bitcoin e criptovalute siano principalmente usate da “ogni truffatore e politico sporco” durante una triste intervista il 16 marzo scorso.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
In un’intervista, Vasant Prabhu ha collegato direttamente i beni al crimine, dicendo che le altre persone che parlano di comprare e vendere Bitcoin “non hanno idea” e sono “un vero shock” per lui.
“Con una valuta emessa dalla Federal Reserve, so chi ci sta dietro”, ha detto. Con criptovaluta, al contrario, “Chi è buono per i soldi? Chi diavolo lo sa?
Prabhu si unisce a un numero apparentemente in diminuzione di importanti figure finanziarie dell’eredità che condannano i meriti della criptovaluta.
Un tempo famigerati oppositori come Goldman Sachs e il CEO di JPMorgan, Jamie Dimon, hanno attenuato le loro critiche, con il solo vice presidente Berkshire Hathaway Charlie Munger e la segretaria di casa ombra del Regno Unito Diane Abbott che lanciavano una nuova offensiva contro Bitcoin lo scorso mese.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Questa settimana ha visto anche una visione ampiamente costruttiva presa dai regolatori statunitensi in un’audizione del Congresso dedicata alla regolamentazione delle criptovalute. Un senatore, tuttavia, descrisse Bitcoin come “dannoso” e suggerì che il suo uso principale fosse nei circoli criminali, mentre sembrava fermarsi dicendo che riduceva il “controllo” del governo sul dollaro USA.
“È molto difficile ottenere denaro sporco attraverso un sistema bancario. Criptovaluta è fenomenale per tutta quella roba … Ogni truffatore e ogni politico sporco del mondo, scommetto, è in criptovaluta “, prosegue Prabhu nel frattempo.
Riconoscendo la forza del sentimento tra gli appassionati di crittografia che desiderano eludere le istituzioni finanziarie, Prabhu ha detto di non essere lontano da “veri credenti” nella Silicon Valley che pensano che “le persone come me sono dei dinosauri”.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Circa un mese fa, un cassiere di banca aveva detto a Mr Prabhu come aveva pianificato di vendere bitcoin a marzo, perché sapeva che era il momento in cui il prezzo sarebbe arrivato al picco. Un giovane membro della famiglia allargata dell’onorevole Prabhu ha entusiasmato per una cena del Ringraziamento che un investimento in criptovaluta da $ 8.000 ha raddoppiato in valore.
“Questa è l’ultima cosa che senti quando hai una bolla, quando il ragazzo che ti fa le scarpe ti dice quali azioni comprare”, ha detto il dirigente di Visa.
Negli ultimi mesi Visa ha snobbato e disatteso molto del supporto vero le attività commerciali che utilizzavano criptovalute , inoltre Visa è stata accusata dal più grande fornitore di monete e portafogli statunitensi Coinbase di causare notevoli disagi ai pagamenti dei clienti chiudendo l’utilizzo di numerose carte di credito collegate alle criptovalute.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Bitcoin è crollato da un high pre-natalizio sopra i $ 19.000 per scambiare a circa $ 8.100, ma è ancora in aumento di otto volte dall’inizio dello scorso anno, secondo i dati di Bloomberg.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.