Bitcoin salirà di nuovo alle stelle?
Ci sono due segnali contrastanti nell’azione del prezzo del bitcoin.
La guerra commerciale tra Cina e Stati Uniti suggerisce che i prezzi salgono verso l’alto man mano che la situazione continua a peggiorare o almeno non a ridursi.
Al contrario, gli altcoin non prosperano.
Ciò sottolinea che il rally dei bitcoin è guidato dalla guerra commerciale USA / Cina quando gli acquirenti sono entrati nel mercato per uscire dallo yuan e avvicinarsi il più possibile ai dollari nel modo più invisibile possibile.
È il bitcoin come tema d’oro digitale in pratica. Entrare nei criptovalute più piccoli si rivelerà semplicemente più difficile e più rischioso che scaricare la tua fiat in BTC e come tale bitcoin sarà il principale beneficiario di questa situazione.
Tuttavia, è ancora snervante vedere i premi delle miniere in calo per altcoin e prezzi stagnanti perché suggerisce che questo raduno non è su larga scala a differenza del raduno del 2017 in cui tutti e il loro gatto si stavano accumulando.
È probabilmente una buona cosa perché un’altra esplosione di mania potrebbe far cadere il tipo di attenzione indesiderata da parte del governo che molti dubbiosi credono sarà la fine della criptovaluta.
Nel frattempo, il potenziale di crescenti problemi nella guerra commerciale offre abbastanza vantaggio per un asset così piccolo ma avvincente.
Quindi ora BTC sta scappando oltre 11.000 e lo schema grafico, antico come le colline, la bandiera.
Nella mia esperienza puoi continuare a disegnare bandiere mentre la tendenza laterale si espande, ma in un mercato non casuale come i grafici bitcoin della vecchia scuola sembra tenere bene più che nei mercati moderni che hanno alti livelli di efficienza.
Per me il seguente diagramma è più interessante. È lo stesso grafico ma guardato in modo diverso, molto probabilmente in un modo in cui poche persone scelgono di:
Ora per me questo è un periodo molto rialzista. La cosa da ricordare è che la barra attuale può apparire molto diversa in un giorno o due ma che in questo momento sembra esplodere.
Se questo dovesse accadere, tuttavia, gli altcoin non terranno il passo, fintanto che l’unico driver del rally sono i compratori cinesi.
Ma inizierà a cementare la criptovaluta come il nuovo oro e questo a lungo termine determinerà il valore degli altcoin perché alla fine la stretta offerta di bitcoin significherà che il flusso di denaro in entrata percolerà negli altri asset.