Bitcoin ed Ethereum crollano del 10%, cancellati i guadagni
Nel giro di sole 24 ore dopo aver registrato massicci guadagni e un picco di $ 450 miliardi, il mercato delle criptovalute è diminuito, registrando una lieve correzione. Le principali, tra cui bitcoin, Ethereum, Ripple e Bitcoin Cash, sono diminuite di oltre il 10 percento.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Bitcoin ed Ethereum perdono il 10%
Come notato da CCN nel rapporto di sabato, in periodi di estrema volatilità, la stragrande maggioranza delle criptovalute del mercato tende a seguire la tendenza di due principali criptovalute: bitcoin ed Ethereum. Il prezzo sia di bitcoin che di Ether, la criptovaluta nativa della rete Ethereum, è sceso del 10%, cancellando i guadagni realizzati il 10 febbraio.
Ethereum ha raggiunto il picco di $ 909 in meno rispetto a 24 ore fa, ma durante il rally, il volume degli scambi giornalieri di Ether in tutte le principali borse è rimasto relativamente basso. Di conseguenza, nelle ultime 12 ore, il prezzo di Ether è diminuito da $ 909 a $ 793, stabilizzandosi a $ 810. Dato che Ether ha subito un brusco calo nelle ultime 24 ore, è improbabile che il prezzo di Ether continuerebbe a diminuire a meno che non scenda al di sotto di $ 800.
Il volume degli scambi giornalieri di Ether rimane ancora basso nei principali scambi e sta faticando a riprendere slancio.
Bitcoin con Ethereum
Bitcoin ha dimostrato una tendenza simile a quella di Ether, scendendo al di sotto di $ 8.000 a $ 7.950. Sebbene abbia recuperato parte delle sue perdite, come Ether, sta testando la regione degli $ 8.000. Bitcoin ha anche un volume di scambi giornalieri basso tra le principali borse e quindi, a meno che non venga effettuato un recupero a breve termine, è probabile che il prezzo del bitcoin rimarrà nella regione $ 8.100 nelle prossime 24 ore.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Tuttavia, se bitcoin ed Ethereum possono recuperare rapidamente a breve termine, dal momento che il prezzo di Ether è salito da $ 780 a $ 900 il 10 febbraio, entrambe le criptovalute hanno il potenziale per riportare ai livelli di sabato, soprattutto se i volumi possono supportare l’impulso a breve termine.
Tendenza a medio termine di Bitcoin ed Ethereum
All’inizio di questa settimana, Roc Nation, la compagnia fondata dal rapper Jay Z, produttore e magnate dei media, ha investito in Robinhood, la società di servizi finanziari con sede negli Stati Uniti che sta lanciando la sua piattaforma di trading di criptovaluta chiamata Robinhood Crypto.
Neil Sirni, presidente di Arrive, filiale di Roc Nation, ha dichiarato:
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
“Crediamo nella missione di Baiju e Vlad per rendere i mercati finanziari più accessibili e convenienti per tutti i clienti. Robinhood avrà il nostro supporto mentre portano avanti la visione a lungo termine della loro azienda “.
Migliorare l’accessibilità nel mercato di Bitcoin ed Ethereum
La dichiarazione ufficiale di Roc Nation enfatizzava il piano a medio termine di Robinhood di gestire una piattaforma di trading di criptovaluta e la sua visione per migliorare l’accessibilità del mercato finanziario.
Se il mercato azionario globale continua a rimanere volatile e il mercato della criptovaluta recupera a breve termine come ha fatto durante questa settimana, è possibile che gli investitori nel mercato finanziario tradizionale guardino le criptovalute come investimenti a medio termine per proteggersi dallo stock globale mercato.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Nel complesso, il mercato sta mostrando alcuni segnali di ripresa a medio termine, ma la domanda di criptovalute e volumi di scambi giornalieri del mercato non supportano il movimento. Perché si accumuli un forte impulso, i volumi degli scambi giornalieri delle principali criptovalute attraverso gli scambi su grande scala di criptovalute devono rimanere relativamente elevati.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.