Bitcoin arriverà a 100K dollari o scenderà ancora?
Bitcoin si sta dirigendo verso la quotazione di $ 100.000, secondo il veterano trader di materie prime Peter Brandt, che ha condiviso la sua analisi in un nuovo video . Tuttavia, esiste uno scenario in cui la più antica criptovaluta diventa ribassista nel breve termine.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Bitcoin è in Crossroad Area
Secondo Brandt, Bitcoin si sta ancora muovendo all’interno della sua tendenza storica del toro, che ha visto massimi consecutivi sempre più alti e bassi più alti.
Mentre crede che la criptovaluta si atterrà alla narrativa rialzista nei prossimi anni fino a quando non si romperà $ 100.000, ci sono due scenari principali da aspettarsi prima che ciò accada. Non sorprende che uno è ribassista e l’altro è rialzista.
Il prezzo è attualmente in una zona di incrocio e potrebbe andare presto per uno degli scenari. In questo momento, sta negoziando molto vicino al limite inferiore di un canale pluriennale. Se l’azione sui prezzi decide di continuare a correggere, allora potremmo vedere Bitcoin toccare il fondo a 5.324 $ entro luglio 2020.
Il potenziale basso si basa su modelli precedenti, secondo i quali Bitcoin ha violato quattro volte le mosse paraboliche dal 2011. Ogni recessione è arrivata con una correzione dell’80% in più ed è durata 12 mesi dal picco al minimo, secondo l’analisi di Brandt.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Di conseguenza, l’attuale correzione troverà probabilmente un forte supporto a 5.324 $ entro quest’estate se Bitcoin prenderà la strada ribassista. Questo perché il recente massimo è stato raggiunto a giugno, quando la criptovaluta è salita a oltre $ 13.000. Fino ad allora, si prevede che molti tori crittografici capitoleranno.
Questa potenziale correzione potrebbe probabilmente spaventare anche i massimalisti e gli hodler Bitcoin più devoti, afferma Brandt, citando la sua esperienza di trading pluriennale in altri mercati delle materie prime. Di fatto, ritiene che prima o poi il 90% dei tori attivi sui social media inizierà a capitolare.
Lo scenario “Immediatamente rialzista”
Nel migliore dei casi, il prezzo BTC non rompe il limite inferiore del canale pluriennale e ritorna ai nuovi massimi. In effetti, Brandt afferma che i nuovi picchi potrebbero arrivare già dal prossimo anno.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
È interessante notare che molti tori di Bitcoin prevedono che il prezzo aggiornerà il massimo storico del prossimo evento di metà, che è previsto per la prima metà del 2020. Questo scenario è ulteriormente supportato dal popolare modello stock-to-flow di PlanB .
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.