Creatore di Berserk collabora con quelli di Dark Souls
Kentaro Miura, acclamato autore di Berserk, sarebbe coinvolto in un progetto riguardante un videogame. All’ideazione del software ci sarebbero i creatori di Dark Souls e Bloodborne.
L’indiscrezione sarebbe trapelata durante la visita del blogger Gonzzink presso il quartier generale di From Software. Ancora non è risaputo se il gioco sarà dedicato alla creazione di Kentaro Miura o se presenterà uno screenplay originale.
Il blogger dice di avere altre informazioni a riguardo e che è autorizzato a diffonderle tramite la parte successiva del suo post. Vedremo di che si tratta nelle prossime settimane.
I creatori di Dark Souls
From Software è un’azienda giapponese fondata nel 1986. Nel 2014 è stata acquistata dalla casa editrice Kadokawa Shoten con l’intento di raggiungere i mercati occidentali tramite i propri videogame.
Attivi su parecchie piattaforme, dal Nintendo DS fino a PlayStation e Xbox, il loro franchise più conosciuto è Dark Souls. Il terzo capitolo della saga è uscito quest’anno. A distanza di qualche mese si riconferma tra i migliori titoli del 2016.
Si tratta di un gioco di ruolo fantasy d’azione uscito per PC e console. Il titolo offre chiari rimandi all’arte gotica novecentesca e a molti dei trascorsi della software house.
Berserk, capolavoro di Miura
Berserk è il manga che ha reso celeberrimo Kentaro Miura. Uscito nel lontano 1989, non è attualmente concluso e non è noto quando lo sarà. In Italia è stato pubblicato dalla Panini Comics. Il successo al grande pubblico arriva nel 1996 con la trasposizione della prima serie anime.
In Italia è distribuita da Yamato Video. Tra il 2012 e l’anno successivo vede la luce una trilogia che ripercorre le avventure della prima serie dell’anime. Gli OAV vengono ben accolti dal pubblico e dalla critica.
Nel 2016 l’arco narrativo continua con la prima serie ambientata dopo il terzo film “L’avvento”. Purtroppo l’utilizzo massiccio della computer grafica ha apportato in gran parte recensioni negative. E’ attesa comunque una seconda stagione nel primo quarto del 2017.