Evadere il fisco. Basta con i trucchi proposti sul web.
Money.it ha dato il via a un’iniziativa encomiabile: combattere le false istruzioni di imbroglioni e imbroglioncelli per evadere le tasse con metodi “disinibiti”. Quello che oggi, con un termine un po’ ostico, si definisce “escapologia fiscale”. Money.it pubblica a puntate il contro-manuale sulle strategie diffuse online di risparmio fasullo sulle tasse.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
CHE COSA E’ L’ESCAPOLOGIA FISCALE?
Negli ultimi mesi si sente appunto molto parlare tra imprenditori e professionisti di escapologia fiscale, una sorta di nuova disciplina tutta italiana che promette a imprenditori disinibiti di ottenere grandi risparmi sulle tasse con una serie di trucchi, accorgimenti ed escamotage raccolti in una guida in vendita online che ha avuto un grande successo in termini di vendite e diffusione.
“E’ tutto oro quello che luccica?” si chiede la redazione di Money.it. Un nutrito gruppo di commercialisti ha riposto chiaramente di NO producendo una contro-guida che smonta uno ad uno tutti i “segreti” dell’escapologia fiscale e tutto quello che viene suggerito per evadere il fisco.
NON E’ TUTTO ORO QUELLO CHE LUCCICA
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Money.it, testata giornalistica online a tema economico e finanziario, ha pubblicato a partire da lunedì 3 luglio, in versione integrale, tutti i singoli capitoli del manuale “Non è tutto oro quello che luccica” – Critica ragionata ai segreti dell’escapologia fiscale. Ogni mattina sarà online un nuovo capitolo dedicato al commento di uno specifico “segreto”. Per seguire le uscite basterà visitare la sezione di Money.it dedicata alla guida.
Gli utenti registrati di Money.it (la registrazione è gratuita cliccando qui) potranno ricevere gli aggiornamenti quotidianamente via email iscrivendosi alla newsletter “Fisco” di Money.it.
“Non è tutto oro quello che luccica” – Critica ragionata ai segreti dell’escapologia fiscale è un’opera realizzata da un gruppo di commercialisti che hanno deciso di “metterci la faccia” per fare corretta informazione nel settore fiscale. L’obiettivo è quello di mettere in guardia i cittadini rispetto a coloro che suggeriscono implicitamente mezzi evasivi o elusivi per pagare meno tasse.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
“In Italia vi è indubbiamente una pressione fiscale eccessiva per famiglie e imprese” ha affermato Francesco Oliva, professionista iscritto all’albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma e responsabile della sezione fisco di Money.it “tuttavia il mezzo da utilizzare per migliorare tutti insieme è diffondere la conoscenza di tutti i mezzi legali per risparmiare, senza soluzioni arbitrarie o al limite della legalità.”
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.