Balocco sponsor del Giro d’Italia è online e sui social con un progetto di comunicazione digitale e due concorsi realizzati da Kiver
Kiver per sostenere la partnership di Balocco con il Giro d’Italia ha realizzato un progetto digitale, che comprende la creazione di un minisito e due concorsi sui social network “Diventa Miss Maglia Rosa” e “Vinci e Pedala” e la gestione della presenza del brand su Facebook, Twitter e YouTube.
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Kiver, agenzia di marketing specializzata nello sviluppo di iniziative digitali di promozione, branding e pubblicità interattiva, ha realizzato il progetto di comunicazione digitale di Balocco, che ha come tema conduttore la sponsorship da parte della storica azienda dolciaria di Fossano dell’edizione 2013 del Giro d’Italia.
Il progetto di Kiver per Balocco si articola in un minisito , che ospita due concorsi: “Diventa Miss Maglia Rosa”, dedicato all’universo femminile che ama lo sport. Il concorso si è da poco concluso decretando la vittoria di due giovani ragazze — Guendalina Bianchetti e Francesca Marta – scelte online, tra le tante partecipanti, dagli utenti. “Vinci e Pedala” è l’altro conrorso ancora in corso: l’iniziativa ha già registrato oltre 30.000 giocate assegnando, attraverso un meccanismo di instant win, più di 900 premi agli appassionati di ciclismo e consumatori dei prodotti Balocco. Relativamente a entrambi i concorsi Kiver ha fornito a Balocco una soluzione completa: dalla creazione del concept, del design e dell’architettura del minisito, allo sviluppo del software per la gestione dei concorsi fino all’espletamento di tutte le pratiche concorsuali.
Kiver ha realizzato un piano di comunicazione digitale sulle iniziative di Balocco sui principali social network attraverso l’apertura, la gestione e il presidio dei profili Facebook, Twitter e YouTube del brand: la regia editoriale, condivisa con Balocco, ha portato migliaia di utenti con oltre 17.000 fan su Facebook , che in poco meno di 3 mesi sono entrati in contatto con i valori e la storia della società, comunicati attraverso i prodotti dell’azienda e le sue partnership sportive.
“Balocco è una delle più note aziende dolciarie italiane a cui si associano valori importanti: famiglia, tradizione e qualità. Balocco è anche una realtà moderna, al passo con i tempi che ha capito le potenzialità della presenza in rete, indispensabile per raggiungere il pubblico di oggi. Siamo quindi stati molto felici della collaborazione con questa storica società che ha dimostrato grande apertura verso le novità del mondo digitale e che, grazie anche alla proposta di Kiver, ha costruito il proprio presidio sui social network, per partecipare alla conversazione online ed essere così più vicina ai propri consumatori” ha dichiarato Eugenio Caserini, Sales Manager e Co-Founder di Kiver.
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