Bakkt prepara il lancio della custodia di Bitcoin privilegiando i grandi investitori
Per mesi non abbiamo sentito sbirciare fuori Bakkt , e ora lo scambio sostenuto dal proprietario del NYSE non si zittisce ed è musica per le orecchie della comunità crittografica. Bakkt da un anno è stato visto come un futuro catalizzatore per l’adozione di bitcoin a Wall Street data la sua natura regolamentata e contratti BTC fisicamente risolti.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Questa teoria è stata testata in quanto il lancio dello scambio ha dovuto affrontare ostacoli, ma ora è chiaro che le ruote sono in movimento.
Oggi Bakkt ha rivelato che uno dei pezzi più importanti del puzzle è a posto. Sono a pochi giorni dalla custodia sicura di BTC per i clienti mentre preparano il lancio di “Bakkt bitcoin Daily and Monthly Futures quando lanceranno il 23 settembre” in collaborazione con l’ICE.
Se tutto procede come previsto, il paziente capitale istituzionale sta per essere sbloccato e finalmente si fa strada nei mercati delle criptovalute.
Bakkt a ‘Enorme catalizzatore per Bitcoin
Mentre i tori bitcoin sono stati in gran parte sotto controllo quest’anno, il prezzo di BTC è ben al di sopra dei massimi del 2019 di circa $ 13.000. Come previsto da commercianti come Mike Novogratz, è stato limitato per mesi e per la maggior parte è rimasto sospeso nella parte inferiore di tale intervallo.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Ma la depressione estiva potrebbe avere qualcosa a che fare con questo. Anche nel mercato azionario, i volumi degli scambi sono bassi.
Quindi gli investitori potrebbero semplicemente aspettare fino a quando la stagione non cambierà fino a quando non torneranno o entreranno in criptovaluta per la prima volta. Bakkt sta dando loro la ragione e il tempismo perfetti per farlo.
Se si presenta come il lancio inaugurale di futures bitcoin su CME e Cboe, che non offrono nemmeno l’esposizione diretta a BTC tramite insediamento fisico, Bakkt potrebbe essere un vero punto di svolta.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Sam Doctor, stratega di Fundstrat Quant, ha recentemente affermato che “Bakkt potrebbe essere un grande catalizzatore per la partecipazione istituzionale nel mercato delle criptovalute”.
E questo era prima che le azioni fossero craterizzate.
Ora più che mai i grandi investitori sono alla ricerca di un posto dove parcheggiare il proprio capitale, e il bitcoin offre rendimenti che non assomigliano a nessun’altra classe di attività al mondo. Basta chiedere al fondo di investimento criptovaluta e blockchain Pantera Capital , che proprio oggi ha sottolineato:
“Se riesci a trovare un asset che ha un tasso di crescita annuo composto del 235% a otto anni e sostanzialmente zero correlazione con qualsiasi altra cosa, dovresti possederne alcuni. Questo è il modo più semplice per descrivere perché la blockchain dovrebbe essere in un portafoglio.”
Hanno aggiunto:
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
“L’unica classe di attività non correlata all’altra è la blockchain (per l’ovvia ragione per cui pochissime istituzioni la possiedono).”
In effetti, le istituzioni devono ancora davvero partecipare, poiché la criptovaluta rimane un mercato alimentato dalla vendita al dettaglio – per ora. Ma tutto ciò potrebbe cambiare a partire dalla prossima settimana quando Bakkt inizierà a conservare bitcoin per grandi investitori. L’orologio sta ticchettando.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.