Atm: ecco l’app per acquistare i biglietti via smartphone

Una nuova applicazione per conoscere e utilizzare al meglio il sistema di mobilità pubblica di Milano. Atm, la società che gestisce il trasporto pubblico locale, ha infatti lanciato la sua nuova applicazione “App Atm”, che sarà scaricabile gratuitamente entro la fine di novembre.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Principale novità, la possibilità di acquistare i biglietti tramite PayPal o carta di credito. Aggiornata e uniformata nel design, con nuove funzionalità, operativa su diversi sistemi operativi e anche in inglese, l’app “aumenta le informazioni sulla mobilità, attraverso l’integrazione di tutte le informazione sul traffico in tempo reale che vengono distribuite nei canali digitali Atm, a partire da Twitter”, spiega l’azienda in una nota.
La “vera rivoluzione” per i viaggiatori riguarderà poi la possibilità di acquistare tramite PayPal o carta di credito i biglietti singoli urbani per viaggiare su tutti i mezzi Atm.
“Gli utenti dotati di smartphone potranno acquistare il biglietto in ogni momento – fanno sapere dall’azienda di Foro Buonaparte – e potranno salire su tram o bus, oltre che presentarsi ai tornelli della metropolitana, dotati del titolo di viaggio virtuale”.
Si tratta del passo successivo alla smaterializzazione dell’abbonamento, già ottenuto attraverso l’accordo con Poste Mobile. Oltre alle varie informazioni sulla rete di trasporto (dal costo di biglietti e abbonamenti alle news sul traffico), l’app permetterà di ricevere sul telefono un alert dedicato ad eventi importanti in città e che sono legati alla mobilità.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.