Atlético Madrid lancia il Fan Token sulla blockchain grazie a Socios.com
Oggi Socios.com ha annunciato di aver firmato l’Atlético de Madrid per la sua piattaforma di coinvolgimento dei fan basata su blockchain. Socios.com e Atlético Madrid lavoreranno allo sviluppo di “Fan Tokens” per il club che sarà introdotto per la stagione calcistica 2019/20. Il token fan dell’Atlético de Madrid avrà un prezzo di € 2 ($ 2,21) ma può anche essere guadagnato.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
L’Atlético Madrid ora unisce Juventus , Paris Saint-Germain , AS Roma e West Ham United per offrire token di criptovaluta per incentivare il coinvolgimento dei fan sulla piattaforma Socios. L’Atlético Madrid è il primo club della Liga ad aderire a Socios.com.
I sostenitori possono utilizzare questi token per votare determinati sondaggi, guadagnare premi e accedere a prodotti esclusivi tramite un’app mobile.
Più fan interagiscono con il club tramite l’app, più ricompense possono guadagnare.
“È un piacere entrare a far parte di questa piattaforma tecnologica che altri grandi club europei già utilizzano e che ci consentirà di impegnarci e interagire con i nostri fan di tutto il mondo in un modo molto innovativo”, ha affermato Clemente Villaverde, membro del consiglio di amministrazione dell’Atlético de Madrid.
I sostenitori del club dovranno prima acquistare criptovaluta Socios.com $ CHZ che sarà negoziabile con i Fan Token. L’Atlético Madrid ospiterà per prima cosa un’offerta di token di fan su uno scambio di criptovalute per introdurre il token sulla rete blockchain di Socios.com.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
I token fan possono anche essere acquistati nell’app o acquistati gratuitamente utilizzando la funzionalità di geo-tagging della realtà aumentata dell’app chiamata come Token Hunt.
“Loro (Atlético Madrid) hanno già una fanbase estremamente appassionata in Spagna, ma l’adesione a Socios.com consentirà al club di raggiungere ulteriormente, coinvolgere e premiare un pubblico più globale attraverso l’innovativa tecnologia blockchain”, ha dichiarato Alexandre Dreyfus, CEO e fondatore di Socios. com.
Socios.com fa parte di Chiliz per aver raccolto $ 66 milioni in finanziamenti attraverso un collocamento privato tra cui Binance, OK Blockchain Capital e FBG Capital.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Chiliz fa parte di HX Entertainment, con sede a Malta, una consociata del gruppo Mediarex, precedentemente attiva nel poker online.
La piattaforma Chiliz viene utilizzata per i token Socios.com, che operano su una catena laterale di Ethereum. Ogni club che partecipa a Socios.com è una prova del nodo di autorità sulla blockchain.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.