ASUS lancia nelle scuole un programma di Education per la promozione della tecnologia applicata alla didattica

Per sostenere tutte le scuole che hanno deciso di far leva sulla tecnologia per stimolare i processi di studio, ASUS lancia il progetto ParnASUS, realizzato in collaborazione con il Liceo ‘’A. Maffei” di Riva del Garda, per creare un collegamento tra il mondo delle aziende e quello delle scuole e preparare al meglio i professionisti del futuro.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Con l’intento di costituire un’Agorà virtuale, il progetto ParnASUS è partito con una chiara visione dei libri di testo per le classi coinvolte.
Il supporto tradizionalmente rappresentato dal ‘libro’ è stato quindi sostituito in aula dalle risorse già disponibili in rete, dalla costruzione e dalla co-costruzione di risorse ad hoc.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Utilizzando i tablet ASUS Vivo Smart per il lavoro didattico, l’aula si trasforma in laboratorio consentendo una maggiore interattività degli studenti grazie a connessione wireless gestita dai docenti e all’utilizzo di una piattaforma didattica come luogo di apprendimento, affiancata alla didattica tradizionale.
Tale piattaforma costituisce un portfolio del lavoro scolastico per proporre azioni di formazione sull’uso delle tecnologie applicate alla didattica, mentre i dispositivi mobili vengono impiegati per consultazione, approfondimento, ripasso, interazione, feedback, verifica, autovalutazione, metacognizione.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.