Assistente Google in italiano su Google Pixel 2 XL e presto per Home
Era atteso da tempo e ora è finalmente una realtà. L’assistente Google parla anche in italiano e arriva con il nuovo smartphone Google Pixel XL, che per la prima volta debutterà anche in Italia. Fino ad oggi il cellulare di Big G aveva privilegiato la diffusione nel mercato americano.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
L’assistente Google che dialoga con i dispositivi
E’ il sistema che permette i dialogare non solo con i cellulari ma anche con Home, il dispositivo per la casa di Big G che resta sempre in ascolto per offrire informazioni e diffondere musica.
Assistente Google in italiano anche per Home
In Italia però sarà solo disponibile sui modelli di smartphone Android compatibili e attraverso l’applicazione per le chat Allo. Purtroppo il dispositivo Home non è ancora disponibile per il mercato italiano ma Google sta dando agli sviluppatori la possibilità di creare estensioni per l’assistente quindi non è escluso che a breve anche Home possa arrivare nel nostro paese.
Come attivare l’assistente Google
Per attivare l’assistente basta pronunciare “Ok Google” e si attiverà. Si basa sui sistema di intelligenza artificiale e di machine learning. Il sistema può essere usato da subito sui nuovi smartphone Google Pixel 2 XL ed è compatibile con le versioni Marshmallow, Nougat e Oreo di Android.
Google Pixel 2 XL è il top di gamma di Big G che vanta una scheda tecnica di tutto rispetto. Schermo AMOLED QHD+, risoluzone 18:9 borderless, 6 pollici con risoluzione 2880 x 1440p e densità in pixel di 538ppi con sistema Ambient Display Active e rivestimento protettivo made in Cornig per il Gorilla Glass Generazione 5. Processore Octa-Core System Qualcomm Snapdragon 835 10 nanometri 64-bit, 4 Gb di memoria.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Fotocamera posteriore da 12.2 Megapixel Single-Lens Technology con tecnologia di stabilizzazione ottica di immagine, fotocamera anteriore da 8 Megapixel a fuoco fisso e con apertura focale f/2.4.
Batteria da 3.520mAh non removibile con funzione di ricarica rapida. Scanner intelligente integrato per le impronte digitali disposto sul retro, Resistenza Acqua e polvere secondo standard IP67. Sistema operativo Android 8.0 Oreo.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.