Assicurazione per il cellulare, Tim propone il pacchetto Sempre Sicuro

Il cellulare può costare anche poche decine di euro, ma se si sceglie uno smartphone di ultima generazione bisogna mettere in conto che la spesa sarà alta. Avendo finalmente l’oggetto del desiderio fra le mani, però, si comincia a pensare: “E se lo perdo? E se si rompe? E se lo rubano?”. L’ansia da smartphone tipica di questi anni può essere risolta stipulando un’assicurazione che lo protegga da furti e danni.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Adesso anche le compagnie di telefonia mobile si stanno attrezzando per offrire ai propri clienti questo servizio. L’operatore telefonico Tim, ad esempio, propone la nuova polizza Sempre Sicuro, dedicata a tutti i possessori di uno smartphone o di un tablet acquistato presso l’operatore (nei negozi oppure online).
I costi partono da 29 euro all’anno, e il pagamento della polizza dà diritto a una tutela aggiuntiva che non sostituisce quella legale di conformità di due anni. L’utente che l’avrà sottoscritta potrà sostituire il proprio telefono o tablet entro due giorni lavorativi, con consegna a domicilio. I casi coperti sono il furto (con rimpiazzo gratuito della Sim card), i danni accidentali compresi la rottura del display e la caduta in acqua, e il guasti tecnici o difetti di fabbrica. Solo in caso di sostituzione, è previsto un ulteriore contributo di 30 euro.
Sempre Sicuro include anche l’antivirus McAfee, che consente di effettuare una copia di backup dei dati o di ripristinarli, in modo da non perdere mai i contatti della rubrica, le foto e gli sms in memoria. Inoltre, con lo stesso software è possibile localizzare il proprio dispositivo e cancellarne o bloccarne i dati da remoto.
La polizza può essere attivata presso tutti i negozi Tim contestualmente all’acquisto oppure in un momento successivo. Gli utenti hanno a disposizione un numero verde per l’assistenza raggiungibile da telefono fisso o cellulare nazionali: 800 00 77 66. Il software McAfee, invece, è scaricabile dopo l’iscrizione sul sito sempresicuro.tim.it, in versione per Android, Symbian o BlackBerry.
Con il valore che alcuni cellulari hanno adesso, un’assicurazione per tutelare questi oggetti di valore non sembra una così strana idea.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.