Ascoltare musica gratis e personalizzata con Mentor.FM la nuova applicazione di Stream musicale
Una radio che ti conosce e che trasmette la musica che ami senza annoiarti, questa è la scommessa di Mentor.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Mentor.FM tecnicamente è un Conversational Music Curator; in pratica è una radio personalizzata ridotta ai minimi termini: ON/OFF e due canali: Normal/Surprise ME (più classici elementi di feedback).
L’obietto è quello, a lungo termine, di avere un Personal DJ che sappia che cosa farti ascoltare e in quale momento (canale normal) senza avere particolari input espliciti e un Mentore Musicale che ti guidi verso mondi musicali a cui non sei ancora avvezzo (canale surprise me!).
Tutto è votato alla semplicità più estrema (la tastiera non viene utilizzata) ma con pochi click è facile direzionare l’ascolto verso ciò di cui abbiamo bisogno. Le preferenze iniziali per costruire uno scheletro di profilo dell’utente in fase di registrazione sono estratte da facebook e poi arricchite nel tempo dal comportamento dell’utente, a breve il profilo si potrà alimentare già da subito anche attraverso altri input esterni.
Una versione primordiale di Mentor.FM nasce nel 2011 in ambito accademico, per eseguire la validazione di algoritmi di music recommendation; oggi Mentor in veste rinnovata e alimentato da una nuova tecnologia in attesa di brevetto diventa un prodotto vero e proprio e sbarca in circa 200 paesi in partnership con Deezer, che fornisce lo streaming musicale.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.