In arrivo i nuovi tablet android targati Samsung che presenta tre nuovi modelli inediti della serie Tab3
Continuano le presentazioni di nuovi prodotti Samsung: la casa coreana, infatti, dopo aver lanciato il suo top di gamma S4 durante il mese di aprile, annuncia ora tre nuovi tablet, rispettivamente da 7, 8 e 10.1 pollici.
La famiglia dei Galaxy Tab si allarga: ecco i 3 dispositivi touchscreen, denominati Tab3, che presentano caratteristiche più avanzate rispetto alla serie precedente, oltre ad essere più sottili e leggeri.
Secondo Samsung, portabilità, multitasking, applicazioni e funzionalità audio e video saranno i punti forti di questi nuovi tablet, destinati ad approdare in poco tempo sul mercato europeo ed internazionale.
Ad arricchire le versioni Android 4.1.2 e 4.2 sarà la classica interfaccia Samsung, sviluppata appositamente dal marchio coreano per i suoi prodotti.
Per quanto riguarda il Galaxy Tab3 7.0, ovvero la versione con display da 7 pollici, una delle sue caratteristiche principali è il peso contenuto (305 grammi), che, abbinato ad un design ergonomico, garantisce un’ottima portabilità.
Ad equipaggiare il Tab3 7.0 un processore dual-core da 1,2 GHz, accompagnato da una Ram da 1 GB e da una memoria di 8 GB, espandibile tramite microSD.
Presenti le connettività Wi-Fi, 3G e Bluetooth, mentre non mancano le dotazioni fotografiche, con una fotocamera posteriore da 3 MPixel e una anteriore da 1,3 MPixel. La versione di Android montata su questo dispositivo sarà la 4.1.2.
Passando invece al Tab3 8.0, con Android 4.2, il processore sarà un dual-core da 1,5 GHz, sempre supportato da 1 GB di Ram, e le novità saranno molte.
Preinstallate sull’8.0 varie utilities: Sound Alive e Dolby Surround sul fronte audio, ma anche ChatOn, l’applicazione di messaggistica di Samsung, S Translator, utile per la traduzione istantanea di SMS e mail, e S Travel, che fornisce all’utente in tempo reale informazioni sul viaggio, sulla destinazione e sulle prenotazioni effettuate. Il tablet dispone inoltre della “modalità lettura”, una innovativa tecnologia Samsung utile per ottimizzare la lettura degli e-book, che consente di avere la massima illuminazione in ogni condizione di luce.
Anche sul Galaxy Tab3 8.0 presenti le connettività 3G, Wi-Fi e Bluetooth.
Il più grande della famiglia, ovvero il Tab3 10.1 presenterà tutte le funzioni multimediali comprese nella versione 8.0, con un processore da 1,6 GHz e una memoria interna di 16 GB.
Presente anche in questo caso la versione 4.2 di Android, più le connettività 3G, Wi-Fi e Bluetooth, con in aggiunta una porta Mhl. Ci saranno poi anche le funzioni Smart Remote, utili per l’utilizzo del tablet come telecomando.
Annunciati ufficialmente a inizio giugno, i tablet della serie Tab3 saranno disponibili sul mercato italiano a partire dal prossimo settembre.