Arriveranno i cellulari con telecamera invisibile nel 2020?

Huawei Technologies ha brevettato una fotocamera con schermo secondario in uno smartphone. Il brevetto si chiama “Design, modulo telecamera e apparecchiature terminali per una telecamera frontale nascosta”.
La descrizione del brevetto dice che lo schermo nasconde il modulo della fotocamera quando non è in uso, mentre sarà quasi impossibile notare la posizione della fotocamera frontale.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Ricordiamo che i primi prototipi di smartphone con telecamere su schermo, che sono stati mostrati lo scorso anno, erano dotati di schermi di risoluzione non molto elevata nell’area della fotocamera frontale.
Ciò è stato fatto in modo che lo schermo permetta a più luce di passare attraverso per ottenere immagini di alta qualità.
Tuttavia, le fotografie non erano ancora di altissima qualità e l’immagine dello schermo nell’area della fotocamera era troppo pixelata.
OnePlus ha recentemente annunciato che diversi produttori rilasceranno prodotti con una fotocamera sotto lo schermo quest’anno.
È noto che Xiaomi, Vivo e altre società stanno lavorando su dispositivi simili.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.