Apple Card ha demolito e ridefinito in un pomeriggio il mondo del FinTech
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Il grande annuncio di Apple Showtime di lunedì ha offerto diversi articoli che potrebbero interessare gli sviluppatori e i responsabili delle decisioni nello spazio aziendale, ma Apple Card potrebbe essere la più interessante.
Ecco perché lo penso.
Cosa ha annunciato Apple
Apple ha rivelato un’estensione di diversi servizi. Non solo è diventato un canale televisivo dedicato alla pubblicazione di contenuti all’avanguardia e intelligenti che mettono al primo posto gli esseri umani , ma ha annunciato l’intenzione di lanciare giochi di abbonamento, notizie e servizi TV. Ha anche annunciato un take originale su una carta di credito innovativa (consegnata con Goldman Sachs).
Puoi leggere ulteriori informazioni su questi annunci quasi ovunque, qui (da Apple) , qui (da Apple Must) o MacSurfer.com .
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Mentre la maggior parte delle segnalazioni tendeva a concentrarsi sulla pletora di servizi per i consumatori, mi sto concentrando sull’assunzione delle carte di credito da parte di Apple.
Frizione senza attrito
La trasformazione del settore finanziario continua e mentre la Apple Card potrebbe essere “più un’evoluzione che una rivoluzione”, secondo James Miller di JD Power , sembra un’offerta molto attraente che porti avanti idee che dovranno necessariamente essere adottate attraverso il settore ha dato le dimensioni del mercato di Apple e la natura della sua base di utenti:
- Ricompense generose: Deterministicamente mirate a uno dei segmenti di spesa più apprezzati al mondo: i prodotti Apple, con un cash back del 3%.
- Commissioni zero: in quasi tutti i casi, tassi bassi e una piacevole mancanza di modi per ingannare i consumatori dai contanti, comprese dichiarazioni chiare.
- Iscriviti all’app, ascolta immediatamente: Millennials lo adorerà. Così faranno tutti gli altri.
- Privacy e sicurezza incorporate: anche con la carta fisica: “La carta di credito fisica non avrà alcun numero di conto, nessun CCV, nessuna data di scadenza e nessuna firma”, mi ha detto Miller dopo l’evento. “Questo è un bel tocco che mostra il loro impegno per la privacy e ho il sospetto che diventerà lo standard del settore.”
- Strumenti di gestione del denaro: questo potrebbe non sembrare immediatamente ovvio, ma rimuovendo i punti deboli con cui gli utenti della carta di credito provano a gestire i propri account, Apple aumenta la fedeltà dei clienti e migliora l’esperienza complessiva.
Ora, Apple non è la migliore offerta di cash-back, (a quanto pare Citi, l’Uber Card di Barclay e altri sono migliori), ma l’offerta complessiva è un’esperienza senza attriti che mette i consumatori al primo posto.
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Mettilo in questo modo. Chiunque spenda denaro per i prodotti e i servizi di Apple vorrà procurarsi una di queste carte, se non altro per l’offerta del 3% di cashback.
Dopotutto, se acquisti film, Mac e altri prodotti Apple, o ti iscrivi a qualsiasi servizio o app all’interno dell’App Store, vorrai recuperare un po ‘del tuo denaro – e l’accordo di Apple ti dà esattamente questo.
Se sei un acquirente aziendale in procinto di investire in circa 50 Mac $ 2.000, quel 3% di sconto per acquisti diventa un elemento pubblicitario che non vuoi ignorare. Dopo tutto, sono un Mac libero e mezzo.
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Cosa potrebbe significare
Mentre farà soldi su tutte queste transazioni, Apple sta prendendo posizione contro il tipo di cinismo che ha dominato i servizi finanziari per eoni: addebiti nascosti, commissioni per infrazioni minori, dichiarazioni opache, addebiti per accedere alle proprie informazioni e la vendita degli acquisti informazioni a oscuri intermediari di informazioni di terze parti che finiscono col fare, beh, non sappiamo cosa fanno con le nostre informazioni.
Che Apple stia prendendo una posizione del genere apre un nuovo bar per l’industria.
È una posizione che sostiene una migliore privacy dei consumatori, un maggiore controllo dei consumatori e una necessità emergente di relazioni reciprocamente fiduciose con le società di tecnologia finanziaria con le quali intratteniamo rapporti commerciali.
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“Come pacchetto generale, la Apple Card sarà una buona scelta per molti consumatori, almeno quelli che vogliono utilizzare Apple Pay”, ha detto Miller via email dopo l’annuncio. “Sono sicuro che la carta andrà bene, ma la competizione è rigida dato che le altre carte offrono premi più alti o grandi bonus di iscrizione”.
Alcuni hanno notato che, poiché la carta è così integrata con Apple Pay, è necessario essere utenti di iPhone per massimizzare i vantaggi del servizio. Ma è davvero un problema, dato che la base di utenti iPhone di Apple include così tante persone benestanti, come ha notato Needham & Co. la scorsa settimana ?
Definire giusto e sbagliato
Apple non sta solo offrendo un’offerta basata sui valori ai suoi clienti, che includono una grossa fetta di alcune delle persone più ricche del mondo; sta anche creando un’esperienza definita dal valore che sfida molti modelli di business esistenti nello spazio.
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Anche se questi elementi potrebbero non risuonare immediatamente con i consumatori tanto quanto l’aspetto di Oprah Winfrey nell’annuncio di Apple TV +, hanno ancora un significato.
Perché Apple ha appena ridefinito ciò che è giusto e ciò che è sbagliato nel business dei servizi finanziari.
Ora tutti gli altri devono iniziare a fornire lo stesso standard di servizi finanziari incentrati sul cliente.
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Valentina De Santis
Valentina De Santis è la Crypto Girl per eccellenza. Riesce a capire i Trend emergenti delle Criptovalute perchè ha i Bitcoin nelle vene e si ciba di Ethereum e Smart Contract ogni santo giorno. Sembra normale all'apparenza ma è una vera Nerd nell'anima. Ma femminile come non mai ...
DIRETTORE EDITORIALE
Michele Ficara Manganelli ✿
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