Apple Amazon e Google creano uno nuovo standard universale per la smart home
Google, Amazon e Apple (oltre ad altri) hanno creato Connected Home Over IP, un nuovo gruppo di lavoro gestito da Zigbee Alliance , che mira a sviluppare un nuovo standard aperto di connettività per la casa intelligente basato su IP (Internet Protocol).
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Per i consumatori, ciò significherà che le cose funzionano insieme, ma sarà anche un vantaggio per gli sviluppatori, poiché uno standard universale semplifica lo sviluppo del prodotto e riduce i costi dando loro un modello per i loro prodotti.
Le altre società membri del consiglio di amministrazione di Zigbee Alliance includono IKEA, Samsung SmartThings e Signify (il nuovo nome di Philips Lighting). Sono tutti a bordo per aiutare a sviluppare lo “standard di connettività senza royalty”.
Il gruppo non ha rivelato alcuna tabella di marcia o tempistica, sebbene importanti sviluppi saranno annunciati man mano che si verificano.
L’importante è che tre dei principali attori del settore della casa intelligente stiano ora lavorando dalla stessa pagina, il che aiuterà a integrare la tecnologia della casa intelligente ancora più a fondo nella vita di tutti i giorni.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.