L’app Youtube si aggiorna: ecco le nuove funzioni

L’app Youtube, la piattaforma video più utilizzata al mondo, migliora la propria prestazione su smartphone, soprattutto per risolvere i problemi di caricamento e di visualizzazione dei contenuti, permettendo di guardarli anche a schermo pieno, non solo nell’unico modo in cui sono stati girati e montati.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
La nuova funzione fa parte di un aggiornamento arrivato di recente su Android e proprio in questi giorni anche su iOS: mandando il video in modalità schermo intero, l’app Youtube eliminerà le fastidiose bande nere ai lati per visualizzare solamente la parte centrale del video.
La novità è stata annunciata dal CEO di YouTube Susan Wojcicki (sorella di Anne, ex moglie di Sergej Brin) all’ultimo Vidcon, la conferenza dedicata ai fan dei video made in Google.
La funzione è stata trovata dai ragazzi di Android Police nella versione 10.28 dell’applicazione, che dovrebbe essere disponibile sul Play Store nel giro di pochi giorni.
Lo stesso sito ha anche pubblicato sulle sue pagine il file APK, ma bisogna ricordare che si tratta di una versione non definitiva dell’app Youtube che potrebbe includere bug o problemi di stabilità.
Al momento non è ancora possibile sapere quando la versione ufficiale raggiungerà il negozio di applicazioni del gigante di Mountain View.
La nuova funzione, anche se sottovalutata da molti, migliorerà in maniera notevole l’esperienza dell’utente e la fruizione dei vari contenuti virtuali.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.