App per il fitness: sempre più persone dipendono dallo smartphone per restare in forma

Correre, dimagrire, restare in forma. Le app sullo smartphone per il fitness impazzano e, da ciò che evidenzia una ricerca americana, sembrano creare dipendenza.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Oltre i due terzi degli utenti di applicazioni inerenti l’attività fisica, infatti, le controlla almeno una volta al giorno. La ragione principale è la verifica dei risultati raggiunti.
Condotta a marzo scorso da Research Now per Mobiquity su un campione di mille internauti americani che fanno uso di app di benessere, fitness e salute dal proprio smartphone, l’indagine evidenzia che un intervistato su quattro consulta questi programmi più volte al giorno.
Quasi la metà (il 45%) almeno una volta al giorno. Il 18% vi accede almeno una volta a settimana.
La ragione principale che spinge ad utilizzare queste app? E’ la possibilità di controllare i risultati raggiunti in modo veloce e preciso.
La crescita delle applicazioni fitness va di pari passo con l’abbinamento ai dispositivi elettronici indossabili che stanno affollando il mercato.
Secondo Nielsen (dati Usa), i più propensi ad utilizzare braccialetti fitness sono persone dai 25 ai 34 anni. Un’indagine di ON World evidenzia inoltre che il 75% degli americani è convinto che la tecnologia indossabile avrà un impatto positivo su salute e sport. Gli oggetti più ambiti risultano essere gli smartwatch, seguiti da braccialetti fitness e occhiali.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.