Android Wear 2.0, così Google rivoluziona gli smartwatch. Il debutto con LG

Android Wear 2.0 è la nuova piattaforma di Google pensato per gli smartwatch che rivoluzionerà il settore. E i primi ad averlo saranno LG Watch Style e LG Watch Sport che stanno per uscire sul mercato. Molte le novità in arrivo. Vediamole.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
La prima novità è l’introduzione di Google Assistant, l’intelligenza artificiale che permette agli utenti di interagire con il dispositivo e di attivare una serie di funzioni come l’agenda, la risposta alle chiamate, la richiesta di un veicolo Uber o addirittura prenotare un tavolo al ristorante.
Si potrà anche rispondere ai messaggi senza scrivere, quando si riceve una notifica per esempio da whatasapp sarà possibile nasconderla oppure replicare direttamente, attraverso dettatura o nel caso scrivendo sul quadrante. Android Wear 2.0 introdurrà anche la funzione Smart Reply che suggerisce una risposta autoconfezionata. Si potrà anche personalizzare le watchface, che mostrano informazioni provenienti da applicazioni di terze parti.
Ma forse la novità più attesa è la possibilità di scaricare le app direttamente da Google Play senza bisogno di appoggiarsi in uno smartphone e il servizio AndroidPay che permette di effettuare pagamenti. Inoltre grazie alla nuova piattaforma si potranno effettuare chiamate e connettersi a internet senza usare il cellulare. Insomma un bel salto di qualità per gli smartphone grazie a questa nuova piattaforma di Google. Ed LG ha colto la palla al balzo.
LG Watch Style e LG Watch Sport saranno i primi smartwatch ad avere la nuova piattaforma, ma l’aggiornamento riguarderà anche altri dispositivi. Ecco quali sono: ASUS ZenWatch 2, ASUS ZenWatch 3, Casio Smart Outdoor Watch, Casio PRO TREK Smart, Fossil Q Founder, Fossil Q Marshal, Fossil Q Wander, Huawei Watch, LG G Watch R, LG Watch Urbane & 2nd Edition LTE, Michael Kors Access Smartwatches, Moto 360 2nd Gen, Moto 360 for Women, Moto 360 Sport, New Balance RunIQ, Nixon Mission, Polar M600 e TAG Heuer Connected.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.