Android Experiments, Google valuta e realizza la tua app

Google ha lanciato Android Experiments, un portale dove gli informatici, i nerd e gli sviluppatori di tutto il mondo hanno la possibilità di vedere promossa e pubblicata la propria app.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo scopo di Android Experiments è quello di stimolare la programmazione di applicazioni utili e innovative per i dispositivi Android.
Il portale uffiale è aperto a tutti, gli unici requisiti per inviare la propria personale creazione informatica è che questa funzioni appunto con sistema operativo Android 4.4 Kitkat o successivi e che l’esperimento presentato sia ovviamente open source.
Detto questo, il compito dei partecipanti è quello di compilare l’apposito form al fine di sorprendere il team di Google, il quale valuterà la app proposta.
Se il progetto presentato verrà ritenuto idoneo e interessante, Google provvederà poi a presentarlo su Android Experiments e a renderlo disponibile su Google Play per lo scaricamento gratuito.
Volete farvi un’idea di che genere di app soddisfano queste caratteristiche? Iniziate dando un’occhiata ai primi venti progetti raccontati su Android Experiments: troverete dalle app per disegnare in 3D fino a quelle per scattare “selfie metafisiche”.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.