AmicoMED Pressione nasce l’innovativo servizio di telemedicina per un controllo qualificato e personalizzato della pressione arteriosa
Un servizio clinico professionale erogato da una Centrale Medica in funzione h24 in grado di supportare al meglio clienti, famiglie, medici e farmacie nel prevenire e gestire patologie croniche in fase non acuta, come l’ipertensione.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Grazie ad AmicoMED Pressione oggi è possibile:
• conoscere in tempo reale le valutazioni dei valori pressori ed il loro evolversi, in assoluto e in relazione ad eventuali obiettivi terapeutici fissati dal proprio medico;
• avere un sistema di valutazione della situazione clinica completa che può essere sempre condivisa con il proprio medico, il proprio farmacista o i propri cari.
QuasarMed, innovativa startup italiana, pioniere a livello mondiale di un nuovo approccio alla telemedicina assistita e qualificata come ambulatorio cardiologico, lancia sul mercato AmicoMED Pressione, un nuovo servizio di telemedicina a servizio del consumatore finale.
AmicoMED Pressione è una soluzione che consente di avere sempre al proprio fianco un valido supporto per il controllo della propria salute e sentirsi seguiti e assistiti ogni giorno 24 ore su 24.
In Italia più di 15 milioni di persone soffrono di ipertensione; di questi quasi la metà non ne è consapevole, mentre tra coloro che sanno di essere ipertesi, solo il 25% tiene la propria pressione sotto controllo. Il 75% di italiani ipertesi non si cura, né si controlla. Per abbassare questa percentuale e per offrire un servizio semplice e più completo anche a chi già oggi si controlla, QuasarMed ha studiato AmicoMED Pressione, un sistema clinico sviluppato sotto l’egida della SIIA (Società Italiana per l’Ipertensione Arteriosa), che grazie ad una Centrale Medica in funzione 365 giorni l’anno (anche a Natale e Ferragosto), permette all’utente di ottenere in qualunque momento e in numero illimitato interpretazioni qualificate, personalizzate e a valenza medica certificata della propria situazione clinica, in modo semplice e a un costo contenuto.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Il servizio AmicoMED Pressione non è un misuratore di pressione, né un App, né un servizio di storage dei dati, è un servizio medico-clinico che fornisce all’utilizzatore un’interpretazione medica qualificata dei propri valori pressori, sia puntualmente sia soprattutto in relazione alla storia del singolo, evidenziando, quindi, eventuali tendenze positive o negative che altrimenti potrebbero sfuggire.
QuasarMed ha, inoltre, sviluppato un algoritmo, basato su una metodologia proprietaria per cui è stata depositata domanda di brevetto, che supporti le decisioni dei medici e favorisca la scalabilità dell’attività, l’algoritmo è in corso di certificazione CE medicale.
Come funziona, dove trovarlo e quanto costa
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Ottenere un controllo a distanza dalla Centrale Medica AmicoMED, è molto semplice, è sufficiente:
• disporre di un comune dispositivo per auto-misurare la pressione, un telefono (non necessariamente cellulare o smartphone, anche se in quest’ultimo caso l’interazione risulta più ricca e completa) e inviare i dati alla Centrale Medica;
• l’invio dei dati può avvenire in tre modo: tramite il sito Web www.amicomed.com, attraverso l’App AmicoMED dedicata (disponibile sia per iPhone/iPad sia per smartphone Android) o effettuando una semplice telefonata e seguendo le indicazioni date dalla voce guida;
• i parametri dell’utente vengono registrati e interpretati in brevissimo tempo e possono essere condivisi – previa autorizzazione – con un familiare o con il proprio medico o farmacista, per facilitare la gestione della eventuale terapia.
I servizi QuasarMed garantiscono al cliente la disponibilità in brevissimo tempo, ovunque la persona si trovi (purché in presenza di una linea telefonica), della propria storia clinica digitale, aggiornata ad ogni misurazione e verificata periodicamente dalla Centrale Medica, che rilascia anche un apposito referto medico conforme a tutti i valori di legge. Un valido supporto per il medico generico/specialista che deve valutare lo stato del paziente, gli eventuali benefici del trattamento dietetico o farmacologico prescritto, la necessità di adeguamenti, della terapia, anche solo per brevi periodi.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
AmicoMED Pressione è disponibile online a livello nazionale e può essere acquistato direttamente attraverso il sito web www.amicomed.com (in questo caso è possibile anche effettuare una prova gratuita di 15 giorni) o chiamando il servizio clienti telefonico allo 02-82464040. Il servizio è disponibile anche in farmacia, per ora solo nella città e provincia di Brescia, ma presto verrà esteso ad ogni provincia italiana.
Il servizio di monitoraggio si paga con un abbonamento mensile e costa meno di un quotidiano al giorno e comprende:
• valutazioni cliniche illimitate delle misurazioni di pressione inviate dall’utente;
• centrale medica sempre al proprio servizio 24 ore su 24 con le tecnologie più avanzate e medici provenienti da centri di eccellenza italiani, che garantiscono il servizio, sempre raggiungibili telefonicamente in qualsiasi momento in caso di necessità;
• tutta la propria storia sempre a disposizione grazie alla cartella clinica digitale accessibile via Internet, tablet e smartphone – e condivisibile con le persone coinvolte nella cura del cliente/paziente: il medico, il farmacista o i parenti autorizzati avranno accesso ai dati e saranno informati in caso di emergenza;
• la sicurezza della massima affidabilità clinica grazie all’applicazione delle più severe linee guida italiane e internazionali e all’egida della Società Italiana per l’Ipertensione Arteriosa.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
A chi si rivolge
AmicoMED è pensato per diverse tipologie di utenti:
• Anziani: con fattori di rischio (ipertesi, ipercolesterolemici) e/o patologie croniche come l’ipertensione (o il suo contrario, l’ipotensione).
• Youlders: persone attive e impegnate che hanno poco tempo a disposizione, ma che vogliono investire nella prevenzione e nel controllo della propria salute per mantenersi sani a lungo, in particolare in presenza di fattori di rischio.
• Vigoressici: “maniaci” dello sport e del benessere fisico che investono per controllare la propria salute ed essere sempre al meglio.
• Caregiver: in generale i familiari (figli, nipoti, …) o amici che si preoccupano per i propri cari – che vorrebbero seguiti al meglio – possono avere un ruolo importante nella scelta d’acquisto del servizio.
• E naturalmente anche i medici che vogliano garantire ai propri assistiti un monitoraggio estensivo e più continuo della propria salute sotto la loro supervisione o i farmacisti che hanno a cuore la salute dei propri clienti.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
QuasarMed oltre ad avere ottenuto ufficialmente l’egida della Società Italiana dell’Ipertensione Arteriosa, ad ulteriore testimonianza della qualità e dell’innovazione del proprio servizio, si trova anche a condividere l’obiettivo strategico della stessa SIIA: garantire non solo un controllo periodico ed estensivo a chi già sa di essere iperteso, ma anche un servizio innovativo per prevenire/supportare una diagnosi precoce dell’ipertensione.
“La telemedicina può migliorare l’efficacia e l’appropriatezza delle cure oltre che il costo delle cure stesse e la qualità della vita dei pazienti. – dichiara Alessio Ascari Presidente, Co-founder di QuasarMed e visionary della telemedicina – Però, fino ad oggi la maggior parte dei progetti esistenti al mondo si sono focalizzati a supportare sistemi sanitari o strutture ospedaliere dedicate alla gestione di casi complessi. Poco invece si è visto per ora nella prevenzione e gestione delle patologie croniche in fase non acuta. QuasarMed è una delle prime aziende al mondo a colmare questo “gap”, – continua Ascari – grazie a un servizio di telemedicina assistita con presidio medico h24, in grado di supportare al meglio il cliente e l’eventuale medico curante nel prevenire e gestire patologie come l’ipertensione, rispondendo alle esigenze di quelle persone che sentano il bisogno di monitorarsi costantemente, direttamente a casa o dovunque si trovino – anche più volte al giorno – con una struttura medica qualificata che può fornire in tempo reale un’interpretazione clinica personalizzata non solo sullo stato di salute contingente, ma anche sull’evoluzione nel tempo della propria situazione. Vogliamo dimostrare la validità clinica ed economica della telemedicina rivolta direttamente alla cura della persona, – conclude Ascari – prima di tutto in Italia, dove esiste complessivamente un ottimo sistema sanitario, per poi portare il modello e l’eccellenza Italiana nel mondo.”
“La pressione è solo il primo dei servizi che lanciamo – dichiara Giangiacomo Rocco di Torrepadula, Amministratore Delegato e Co-founder di QuasarMed. Stiamo già lavorando su un’estensione su diversi altri ambiti ma sempre con la stessa impronta: offrire soluzioni clinicamente qualificate, ma al contempo di semplice utilizzo e alla portata di tutti.”
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Per informazioni stampa:
Mediatyche
Elena Rabaglio
elena.rabaglio@medaiatyche.it
Sara Milanesi
sara.milanesi@mediatyche.it
Cell. 392-9695090
Chi è QuasarMed
QuasarMed è un’impresa innovativa nata dall’esperienza di Alessio Ascari, visionary leader della telemedicina, Giangiacomo Rocco di Torrepadula, imprenditore italiano del settore farmaceutico e Domenico Cianflone, primario di cardiologia di fama mondiale. Riconosciuta “startup innovativa” ai sensi legge 221/2012 e qualificata come ambulatorio cardiologico, è pioniere a livello mondiale di un nuovo approccio alla telemedicina. L’azienda è, infatti, una delle prime realtà al mondo ad offrire direttamente a clienti/pazienti non in fase acuta un servizio sanitario dalla massima affidabilità e valore medico-clinico per monitorare la pressione arteriosa: AmicoMED Pressione. Il servizio, garantito da una centrale medica funzionante h24, in cui operano cardiologi provenienti da centri di eccellenza italiani, ha ottenuto l’egida della SIIA (Società Italiana dell’Ipertensione Arteriosa) e nasce con l’obiettivo di:
• colmare la mancanza di un sistema di telemedicina focalizzato sulla prevenzione e gestione delle patologie croniche in fase non acuta e NON diretto esclusivamente alla gestione di situazioni complesse post-acuti:
• rispondere all’esigenza degli utenti che sentono il bisogno di avere sotto controllo i propri valori pressori, direttamente a casa o ovunque si trovino – anche più volte al giorno – in modo semplice ed economico;
• offrire un servizio qualificato che permetta al medico curante di analizzare l’evoluzione delle misurazioni del paziente in modo completo e attendibile al fine di una più precisa diagnosi e di una migliore gestione dell’eventuale terapia.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
GUEST POST: sara.milanesi@mediatyche.it
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.