Alla Maker Faire Rome le novità firmate MakeTank
Anche quest’anno non mancheranno l’energia, le idee e le novità firmate MakeTank (www.maketank.it) alla Maker Faire Rome (3-5 ottobre). La manifestazione, ospitata per la prima volta all’Auditorium Parco della Musica, sarà l’evento clou del programma dell’Innovation Week, in programma dal 27 settembre al 5 ottobre a Roma.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
“La vittoria lo scorso anno di TechGarage, startup competition della prima edizione europea della Maker Faire, ha rappresentato per noi una svolta”, dichiara Laura De Benedetto, co-founder e amministratore unico di MakeTank. “Ci siamo resi conto di aver creato un modello di marketplace apprezzato dal movimento Maker e abbiamo deciso di andare oltre. Entro la fine dell’anno saremo online con una nuova piattaforma che permetterà ai nostri Maker di dedicarsi al 100% al loro core business, che è creare, lasciando a noi le incombenze logistico-amministrative e, su richiesta, la produzione dei loro oggetti grazie alla rete di artigiani locali e service professionali con cui abbiamo iniziato a collaborare”.
Ad animare lo stand di MakeTank, anche quest’anno, un gruppo selezionato di Maker con le loro storie e le loro originali creazioni. Qualche esempio? Un bracciale stampato 3D ispirato a un quadro esposto agli Uffizi progettato con un algoritmo matematico che rende ogni esemplare unico; le facciate di alcune cattedrali siciliane (persino quella a due passi dal commissariato di Montalbano) prodotte in cioccolato di Modica, ceramite o resina con la stampa 3D; un runner in feltro tagliato al laser che celebra la conversazione da un capo all’altro della tavola; le miniature stampate 3D che riproducono i mobili di design in legno realizzati del maestro Giovanni Michelucci e tanti altri esempi che uniscono creatività, artigianato e tecniche di Digital Fabrication.
“Inoltre, – prosegue Laura De Benedetto – all’interno del programma della Maker Faire Rome MakeTank curerà un light talk dedicato ai Maker in cui saranno illustrate le tecniche per promuoversi e vendere online in modo ottimale (domenica 5 ottobre) e, infine, avremo l’onore di premiare il vincitore di 3DPRINTforAID, il contest organizzato insieme alle startup romana Thingarage e il service milanese Vectorealism per la progettazione di prodotti di utilità sociale stampati in 3D. Un’iniziativa a cui teniamo molto. Che altro aggiungere? I nostri Maker – Archivio Michelucci Artigiano; Barocco 3D; Barsa, Camilla Fucili; DiSegno Studio Creativo; Fucina; IdeaTaglioLaser; NSD Factory; Pecoramello – vi aspettano!”
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.