Al Gala di LuisaViaRoma raccolti 3,5 milioni per Unicef. Crocrodile di Marco Glaviano tocca i 70mila euro.
A Porto Cervo un’asta di 25 lotti, da un dipinto di Joan Mirò a un disegno di Picasso, opere di Damien Hirst e di Ai Weiwei, una Chevrolet Corvette del 1959. Grande battage per una foto esclusiva di Marco Glaviano abbinata a un coccodrillo rosso di Cracking Art.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
“Il vero lusso non sono i bei vestiti né la voglia di apparire ma il fare del bene agli altri, specie ai bambini che soffrono per i tanti mali del mondo”, dice Andrea Panconesi, Ceo di LuisaViaRoma che ha organizzato la fortunata asta di beneficenza culminata con un risultato eccezionale: 3,5 milioni di euro raccolti per Unicef, superando addirittura il ragguardevole risultato dell’anno precedente.
LuisaViaRoma non è solo una delle più importanti boutique di moda di Firenze, ma soprattutto il retailer online di prodotti di lusso in più rapida crescita in Italia. Paolo Rozera, direttore generale di Unicef Italia, e l’imprenditore genovese Tommaso Chiabra in qualità di fundraising chairman hanno attivamente collaborato per il successo della manifestazione. «Ringraziamo profondamente il nostro partner Luisaviaroma, senza il quale questo evento speciale non sarebbe stato possibile», ha dichiarato Paolo Rozera. «Sono sicuro che insieme salveremo sempre più bambini in tutto il mondo». Andrea Panconesi ha commentato: «Non dobbiamo dimenticare che non c’è futuro senza bambini. I bambini sono bambini e noi siamo qui per loro. Solo lavorando insieme e unendo le nostre forze possiamo fare la differenza. Grazie per il vostro supporto».
MARCO GLAVIANO E CRACKING ART
Marco Glaviano, pioniere della fotografia digitale (il primo a pubblicare una foto digitale su American Vogue nel 1982) espone foto di moda, di celebrità, di paesaggi e jazz in numerosi musei e collezioni pubbliche e private di tutto il mondo. È cofondatore dei Pier 59 Studios di New York City. Qui il link al suo sito con centinaia di foto.
Il movimento Cracking Art nasce nel 1993: l’intenzione è quella di cambiare radicalmente la storia dell’arte attraverso un forte impegno sociale e ambientale che unito all’utilizzo rivoluzionario dei materiali plastici mette in evidenza il rapporto sempre più stretto tra vita naturale e realtà artificiale.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Qui esposte prima dell’asta di Porto Cervo le due opere di Marco Glaviano e Cracking Art che hanno creato una bella competizione fra i presenti.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.