Aggiornare subito lo smartphone ad Apple iOS 10: ecco perchè
Manca poco all’uscita di domani del nuovo sistema operativo iOS 10 di casa Apple. Diverse le novità come il maggior supporto per il 3D Touch su un aumentato numero di applicazioni oltre a un restyling grafico per le stesse.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Mappe, Foto, Apple Music e News ed alcune novità per l’app Messaggi che trasformano i messaggi in conversazioni animate e più espressive, tra cui gli sticker e gli effetti a schermo intero.
Altro cambiamento di iOS 10, è il maggior numero di competenze di Siri che sarà in grado di lavorare con le app; infine è stata presentata la nuova app Home per consentire agli utenti di gestire da un unico dispositivo tutti gli altri dispositivi domotici connessi.
Siri per tutti su iOS 10
Apple iOS 10 ha reso disponibile Siri alle appdi terze parti. Grazie a SiriKit, gli sviluppatori potranno realizzare applicazioni che consentano di utilizzare Siri per telefonare, inviare messaggi, cercare foto, prenotare viaggi, effettuare pagamenti, controllare le app CarPlay.
Foto e Memories
L’app Foto può ora mostrare le foto su una mappa, e ordinarle riconoscendo in cui è rappresentato lo stesso oggetto, mentre Memories, grazie alla visione artificiale avanzata è in grado di analizzare le foto ed i video per trovare i momenti piu’ significativi, le persone cercate ed i viaggi, raggrupparli per creare MemoryMovie con la musica in sottofondo.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Apple Music
iOS 10 porta un completo rinnovamento per Apple Music. L’interfaccia grafica è stata arrichita con l’aggiunta del supporto per i testi delle canzoni durante la riproduzione.
La nuova grafica facilita la navigazione e la scoperta di musica nuova con l’apertura dell’app che permette di accedere direttamente alla propria Libreria musicale.
Notizie
L’interfaccia dell’app News è stata rinnovata, con la creazione di una sottocategoria per raccogliere le notizie. La nuova sezione For You è ora organizzata in sezioni distinte, che consentono all’utente di individuare articoli facilmente. L’app supporta anche le riviste in abbonamento.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Messaggi
Forse la vera novità di iOs 10 sta nell’app Messaggi, resa più espressiva e divertente, perché supporta le immagini animate GIF e la riproduzione dei video in-line e dei brani musicali dall’interno dell’app; perciò adesso i contenuti multimediali possono essere riprodotti all’interno dell’app, senza bisogno di abbandonare la conversazione in corso, mentre le emoji sono piu’ grandi (3x) e si possono sostituire le parole con l’emoji corrispondente semplicemente toccando sulla parola grazie ai suggerimenti automatici.
Sono stati introdotti nelle conversazioni anche gli effetti ‘Bubble’ per la comparsa dei messaggi è possibile selezionare effetti visivi e animazioni evolute come palloncini, coriandoli o fuochi d’artificio oppure si puo’ rendere visibile il messaggio al destinatario solo quando ci passerà il dito sopra o far mettere a fuoco una una immagine lentamente.
E ancora, l’app Messaggi ora supporta i messaggi scritti a mano e Tapback permette di rispondere velocemente con un semplice tap. Inoltre, l’app Messaggi è ora aperta per gli sviluppatori, quindi potranno creare modi nuovi e divertenti di comunicare fra cui sticker da staccare e incollare nella conversazione e la capacità di personalizzare le GIF o modificare le foto, inviare pagamenti o fissare un appuntamento per una cena o un cinema, il tutto direttamente dall’app Messaggi.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.