Album multipli con 10 foto in arrivo su Instagram che cambia e si aggiorna
Rivoluzione Instagram. Il social di Facebook sta testando una nuova funzione, la possibilità di caricare fino a 10 foto. Proprio come è possibile fare già sul social network di Mark Zuckerberg.
L’opzione per ora è riservata solo agli inserzionisti pubblicitari ma presto potrebbe essere estesa a tutti gli utenti che non vedono l’ora di provarla.
La nuova funzione che permette di pubblicare album di 10 foto sarebbe contenuta nella versione 10.7.0 dell’applicazione in fase di rilascio per Android. Ma presto arriverà anche per iOS.
Ogni foto potrà essere modificata con i filtri a disposizione del social. Dopo la pubblicazione ogni album potrà essere sfogliato e ogni foto potrà avere i propri like. Instagram quindi si rinnova grazie probabilmente alla nuova spinta di Facebook che è in continua evoluzione e miglioramento.
Il social per eccellenza delle foto da tempo non si rinnovava. Sono arrivate prima le dirette e ora questa nuova funzione per creare gli album. Sembra che gli utenti ne sentivano la mancanza, soprattutto perché è una funzione largamente usata dagli utenti su Facebook
Ma anche Facebook non sta mai fermo e sta testando una nuova funzione legata alle conoscenze. La nuova opzione dovrebbe essere chiamata “Discover People” e sarò disponibile per smartphone.
La funzione permette di conoscere nuove persone che partecipano agli eventi a cui noi stessi siamo interessati, oppure conoscere persone che hanno con noi qualche cosa in comune, ad esempio la frequenza della nostra stessa scuola, università, lavoro.
Il social di Zuckerberg punta anche sulla qualità dei contenuti. Ha intrapreso una guerra contro i fake e le notizie false che l’algoritmo non è in grado di filtrare. E così sarà un ente esterno ad occuparsene.
Così come punta sulla formazione degli utenti e dei giornalisti per offrire contenuti di qualità e soprattutto veri. La credibilità prima di tutto.