Asus ZenFone 3 Zoom, nuovo aggiornamento Android 7.0 Nougat. Ecco che cosa cambia
Una buona notizia. E’ stato rilasciato un nuovo aggiornamento software del Asus ZenFone 3 Zoom. Asus è una delle aziende tecnologiche di punta di Taiwan. E la serie Zenfone ha avuto un grande successo sul mercato degli smartphone nel mercato asiatico, soprattutto Giappone ma anche in Europa.
Asus Zenfone 3 Zoom è un cellulare dell’ottimo rapporto qualità prezzo. Display da 5,5 pollici con risoluzione di 1080 x 1920 pixel per il top di gamma e 5,2 pollici per la versione base. Doppia fotocamera da 16 megapixel posteriore e da 8 megapixel anteriore. E’ dotato di diversi sensori: accelerometro, sensore di luce ambientale, bussola digitale, impronta digitale, giroscopio, sensore di Hall, sensore IR, di prossimità, sensore RGB. Batteria da 2650 mAh, 144 g di peso e misura 146.87 x 73.98 x 7.69 mm.
L’aggiornamento Android 7.0 Nougat è in distribuzione per i dispositivi OTA e occuperà 1.5 GB. Riguarda due modelli: la versione ZE552KL, dotata di display da 5,5 pollici, e la versione ZE520KL, dotata di un display da 5,2 pollici. Processore Qualcomm Snapdragon 625 MSM8953, 3 gigabyte di RAM e 32 gigabyte di memoria interna.
L’update riguarda il sistema operativo Androdi Nougat 7.0 per il più recente ovvero la versione 7.1.1. bisognerà probabilmente aspettare ancora. Molte le novità che gli utenti noteranno, prima fra tutte l’aspetto grafico. Più pulito e funzionale rispetto al sistema operativo Android Marshmallow.
Migliora anche l’autonomia dello smartphone e le prestazioni del touch screen. I Quick Settings supportano pagine multiple, la barra del volume ha diversi selettori per suoneria e notifiche. Rimosse anche le scorciatoie rapide “Audio Wizard”, “Splendid”, “System update” e “Flashlight” dal menu delle applicazioni ed è stata rimossa anche PC Suite.
Grazie ad Android Nougat su Asus ZenFone 3 si potranno gestire le notifiche nella schermata di blocco senza necessità di accedere, si potranno raggruppare per tipologia di applicazione e usare il multi-window. La funzionalità VoLte permetterà di fare chiamate di alta qualità sfruttando la rete LTE. ASUS ZenFone 3 è disponibile a 297 euro.