Youtube, restyling del player video. In verticale si adattano allo schermo

YouTube migliora l’esperienza video con importanti novità che arriveranno presto sulla versione app e web della piattaforma di streaming video più famosa al mondo.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
https://www.youtube.com/watch?v=feBF_IY-HI8
Si rinnova il player video con l’introduzione di un nuovo layout che si adatta in base al formato del filmato in riproduzione. Migliora quindi la visualizzazione grazie alle possibilità di scegliere tra tre filmati: 16:9, 4:3 o quadrato 1:1, proposti a seconda delle impostazioni originali del video.
I video di Youtube offriranno un’esperienza cinematografica
Dark Mode permetterà di godere di un’esperienza video ancor più cinematografica. Ci saranno anche nuove modalità di condivisione dei video, direttamente dall’app, anche se questa nuova funzione verrà rilasciata inizialmente solo negli USA e in America Latina.
I video di potranno visualizzare a schermo intero senza dover girare il cellulare in posizione orizzontale. Grazie al nuovo aggiornamento i video girati e condivisi in verticale diranno addio a quel fastidioso spazio vuoto ai lati e si adatteranno allo schermo dal quale li stiamo visualizzando, che si tratti di uno smartphone o di un tablet.
Youutbe lancia un nuovo formato: VR180
YouTube ha inoltre annunciato il nuovo formato video VR180. Il nuovo formato sarebbe un “dimezzamento” del 360° gli utenti possono contare sulla possibilità di sperimentare video a 180° che permettono di guardare la scena in modo meno immersivo rispetto al 360°, ma evitando di perdere qualche informazione mentre si è impegnati a girare su se stessi.
Ma c’è un altro vantaggio che tocca le tasche. Gli utenti potranno acquistare delle videocamere ad un prezzo decisamente più contenuto rispetto a quelle necessarie per i video a 360°.
Youtube alla ricerca di nuovi partner: LG, Lenovo
In questo senso Google sarebbe a caccia di partner come LG e Lenovo per creare delle soluzioni dal prezzo simile a quello di una comune videocamera punta e clicca.
Sono tante quindi le novità in arrivo da YouTube nei prossimi mesi, la piattaforma più usata al mondo non ha alcuna intenzione di lasciare terreno libero ai rivali.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.