Youtube: arriva il supporto ai 60 fps e un sistema di donazioni
Novità in arrivo su YouTube che faranno la felicità dei videomaker che popolano il celebre social network che dal 2005 ospita i video di tutto il mondo.
In occasione della quinta edizione della VidCon, l’appuntamento annuale dedicato ai video online negli Stati Uniti, Susan Wojcicki (CEO di YouTube) ha presentato le novità che vedremo arrivare gradualmente nei prossimi mesi.
Arriva finalmente il supporto ai video con 48 o 60 fotogrammi al secondo, una miglioria molto importante soprattutto per gli utenti che caricano su YouTube i video dei loro gameplay. Considerano le nuove console Xbox One e Ps4, il supporto ai 60fps inizia ad essere fondamentale se consideriamo che sono previsti giochi che funzioneranno a 60fps.
Sui dispositivi Android e successivamente anche per iOS arriverà l’app Creator Studio, che permetterà di visualizzare le statistiche in tempo reale anche dai nostri device.
A disposizione dei videomaker oltre 7500 effetti sonori per arricchire i propri video.
Implementazione di un sistema di donazioni per farsi supportare dai fan che potranno donare da 1 a 500 dollari.
YouTube sarà incentrato sull’abbattimento delle barriere linguistiche con l’introduzione della possibilità di “subbare” i video altrui. I fan o qualsiasi utente potranno creare i sottotitoli e inviarli al creatore del video.
La funzione Creator Credits permetterà di inserire tag e ringraziamenti quando si pubblicano video in collaborazione con altri utenti.