Yahoo! nomina Dawn Airey Senior Vice President EMEA

Yahoo! annuncia oggi la nomina di Dawn Airey come Senior Vice President EMEA. Airey riferirà direttamente al COO Henrique de Castro.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Dal 1° novembre Christophe Parcot, che ha guidato ad interim questo ruolo in EMEA, assumerà un nuovo incarico con l’obiettivo di ampliare il business di Yahoo! nella regione EMEA.
“Dawn è ben nota per il suo pensiero visionario, la disciplina operativa e la capacità di leadership, non vedo l’ora di lavorare con lei per posizionare Yahoo! verso una crescita in tutta la regione EMEA”, ha commentato de Castro. “Vorrei ringraziare Christophe per l’incredibile lavoro svolto in questo anno e sono sicuro che unito all’abilità e all’energia di Dawn, il futuro per Yahoo! in EMEA sarà luminoso”.
“Sono orgogliosa di entrare a far parte di Yahoo!, in particolare in un simile momento storico”, ha detto Airey. “Essere parte della rinascita di un’azienda come Yahoo! è un progetto semplicemente irresistibile e non vedo l’ora di guidare questo cambiamento, verso l’innovazione e la crescita della regione EMEA.”
Down Airey ha lavorato in televisione per 30 anni e ha ricoperto posizioni di rilievo nella maggior parte delle emittenti commerciali nel Regno Unito. Recentemente, è stata Presidente di una unità di RTL Group. Nel settembre 2010 è entrata a far parte dal Broadcaster Five dove, in qualità di Presidente e Amministratore Delegato, ha supervisionato tutte le attività. In precedenza è stata Managing Director of Global Content per ITV, supervisionando Gran Bretagna e la produzione internazionale. Precedentemente era Managing Director, Channels & Services di BSkyB. Ha inoltre ricoperto incarichi dirigenziali presso Channel 4.
Nel giugno 1998, Airey si è aggiudicata una borsa di studio da parte della Royal Television Society (RTS). È Vice Presidente della RTS, membro del consiglio di amministrazione della British Library, Amministratore non esecutivo di Thomas Cook PLC e Presidente del Grierson Trust. A dicembre 2011, Airey è stata nominata presidente della National Youth Theatre della Gran Bretagna.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.