Xiaomi Mi Mix sfida Apple con uno smartphone senza cornice e altoparlante
Rivoluzionario. Il nuovo Xiaomi Mi Mix ha tutte le carte in regola per sfidare l’iPhone 7 Plus a un prezzo imbattibile. Il top di gamma a meno di 500 euro. Ma quali sono le caratteristiche del “concept phone” dell’azienda cinese?
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
La prima caratteristica che salta all’occhio è il design, tutte le indiscrezioni sull’iPhone 8 le troviamo già nel Xiaomi Mi Mix. La ceramica come materiale nobile e uno schermo da 6,4 pollici praticamente senza cornici e che occupa più del 90% della parte frontale. In termini di confronto l’iPhone 7 Plus di Apple con il suo display da 5,5 pollici ha una percentuale di screen-to-body pari al 67,7% e quindi circa il 23% in meno rispetto al Xiaomi Mi Mix.
Il design di questo smartphone del futuro è stato pensato e progettato da Xiaomi in collaborazione con il famoso designer francese Philippe Stark. Con questo maxi schermo rivoluzionario l’azienda cinese ha creato un precedente e costringe i produttori all’inseguimento.
Ma non finiscono qui le caratteristiche innovative. Il Xiaomi Mi Mix è senza il foro dell’altoparlante attraverso il quale ascoltiamo i suoni delle telefonate. Xiaomi lo ha eliminato per creare un display senza interruzioni, sfruttando invece un sistema acustico che utilizza il corpo in ceramica per trasmettere il suono direttamente all’orecchio.
Xiaomi Mi Mix è infatti il primo smartphone ad utilizzare la tecnologia ad ultrasuoni, già posta per il rilevamento delle impronte, per captare la vicinanza del viso dell’utente durante le chiamate.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Ma non finisce qui. Il sensore piezoelettrico in ceramica Cantilever permetterà di percepire l’audio mediante lo schermo grazie alla conversione delle vibrazioni in tipologie di suoni che possono essere udite dall’orecchio umano.
Per quanto riguarda la scheda tecnica il Xiamo Mi Mix ha un processore Snapdragon 821 (quad-core a 2.35 GHz) con 4 GB di RAM e 128 GB di storage; è prevista anche una variante ‘Pro’ con 6 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. Il comparto fotocamera è formato da un sensore posteriore da 16 megapixel con utilizzo di tecnologia PDAF e sensore frontale da 5 Mpixel.
Per quanto riguarda il comparto audio Xiaomi ha pensato di porre un sistema per la riproduzione musicale in Hi-Fi ad alta risoluzione (192kHz/24bit) che permette di ascoltare brani con alta fedeltà.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Presente ogni tipo di connettività di ultima generazione come il Bluetooth 4.2, il modulo Wi-Fi 802.11a/b/g/n/ac, GPS, NFC e LTE. La batteria è particolarmente performante con i suoi 4400 mAh, è dotato anche di un sensore per le impronte digitali e una connessione LTE da 4G. Le dimensioni: 158.8 mm x 81.9 mm x 7.9 mm per un peso complessivo di 209 grammi.
Xiaomi Mi Mix è già in vendita in Cina dove può essere acquistato a partire da 480 euro per una versione con 4GB di RAM e 128GB di spazio di archiviazione, fino ai 540 euro del modello da 6GB di RAM e 256GB di memoria, sensore per impronte digitali e dettagli in oro a 18 carati attorno alla fotocamera.
Per alcune testate, come l’americana The Verge , Xiaomi avrebbe messo in difficoltà Apple, che forse sperava di presentare un design simile per il suo prossimo iPhone, quello del decennale. Ma d’ora in poi gli smartphone di fascia alta dovranno fare i conti con un nuovo standard di bellezza.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.