Xiaomi Mi6 piace e convince per le prestazioni. Scocca migliorata

Xiamo Mi6 è uscito da poco nel mercato e i primi test confermano che si tratta di un ottimo cellulare. Non sono per le prestazioni ma anche per l’ottimo rapporto qualità/prezzo. Il colosso cinese ritorna con un dispositivo migliorato sotto diversi aspetti. Anche per quanto riguarda i materiali, punto debole del precedente smartphone.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Migliora la scocca, più resistente rispetto a Xiaomi Mi5 anche se resta il problema del vetro posteriore che in caso di caduta rischia la rottura. Ma comunque i test sulla resistenza a cui è stato sottoposto si sono rivelati ottimi. Vediamo le altre caratteristiche.
Memoria interna fino a 256 GB e connettività di ultima generazione con LTE, A-GPS, Bluetooth 4.2, WiFi 802.11 b/g/n. Doppia fotocamera: posteriore da 19 megapixel con autofocus e flash LED e anteriore da 13 megapixel per la registrazione anche dei video ad alta risoluzione. E’ dotato del sensore per le impronte digitali che è collocato nella parte frontale sotto la superficie del vetro.
Xiaomi Mi6 ha un display da 5,15 pollici con risoluzione Full HD, RAM da 4 o 6 GB di tipo LPDDR4, memoria interna da 64 o 128 GB.
Xiaomi Mi6 Plus ha invece un display da 5,7 pollici in Quad HD, processore SnapDragon 835, RAM da 8 GB anche; lo storage di partenza è da 64 GB, ma sono previste configurazioni con 128 e 256 GB. Fotocamera con doppio sensore posteriore. Batteria da 4500 mAh. Xiaomi Mi6 ha il nuovo sistema operativo Android 7.1.1 Nougat con interfaccia MIUI 8.
I colori disponibili sono silver e blu. Ed ecco i prezzi da listino: Xiaomi Mi6 con 4+64 GB a 2499 yuan (circa 340 euro), Xiaomi Mi6 con 6+128 GB a 2899 yuan (circa 390 euro, Xiaomi Mi6 con 6+128 GB in ceramica a 2999 yuan (circa 407 euro). Sicuramente un prezzo imbattibile rispetto ai concorrenti, Samsung Galaxy S8 che costa 829 euro per la versione base e 929 euro per il Galaxy S8 Plus. Per l’iPhone 8 si parla addirittura di 1000 euro. Solo un altro cellulare cinese, Huawei è in grado di offrire un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.