Xbox One X, una potenza mai vista prima e giochi in 4K
E’ la console più attesa del momento, Xbox One X debutterà il prossimo 7 novembre e Microsoft assicura che è la più potente del mercato. Ma ci sono altri punti di forza, è versatile e compatibile con i vecchi giochi che però gireranno in 4K con una qualità mai vista prima.
Xbox One X è la più potente del mercato
La casa di Redmond assicura che la console ” è il 40% più potente della miglior console presente attualmente sul mercato. Grazie ai sui 6 teraflops riusciamo a garantire la miglior riproduzione dei contenuti in 4K e la miglior esperienza di gioco per i videogiocatori”.
I giochi di Xbox One X gireranno in 4K anche quelli vecchi
Si rivolge a giocatori esigenti che vogliono dalla console un’esperienza di gioco mai vista prima. I giochi gireranno in 4K e questo li renderà unici grazie al lettore Blu-Ray 4K, e al suono in Dolby Atmos.
Continuità della Xbox One X con il pc
Un’altra delle caratteristiche è la continuità tra console e pc. “Microsoft non si focalizza unicamente su una fazione, giocatori console contro giocatori PC, con Windows 10 abbiamo costruito un universo di gioco integrato. Se pensiamo a un titolo come il nostro Minecraft, l’esperienza di gioco passa da qualunque console Microsoft a un qualunque PC con Windows 10, fino ad arrivare ai dispositivi mobili”.
Nuovi giochi per la Xbox One X
Per quanto riguarda i giochi sono in arrivo 7 titoli nuovi tra cui Forza Motorsport 7 ottimizzato per Xbox One X. Inoltre l’intero catalogo di Xbox One è compatibile con Xbox One X.
La console ha 12GB di memoria RAM GDDR5 (6,8 GHz) con una larghezza di banda di 326 GB/s e di una CPU custom a otto core (2,3 GHz). Processore SoC chiamato Scorpio Engine realizzato in collaborazione con AMD.
Dei 12GB disponibili, 9GB sono a disposizione per gli sviluppatori e 3GB per il sistema. Xbox One X ha un hard disk da 1 TB da 2,5 pollici dotato di una larghezza di banda aumentata del 50%. Inoltre supporto Dolby Atmos in gioco, Dolby Atmos per le cuffie più il formato HRTF di Microsoft. Pieno supporto, inoltre, per le Direct3D 12. L’output video supporta, invece, l’HDMI 2.0. Presente anche un lettore ottico Blu-Ray. Il prezzo è 499,99 euro.