Xbox One X è per i giocatori più esigenti. Ma il prezzo è alto
Astenersi perditempo. Xbox One X non scherza, è la console più potente sul mercato e quindi solo per appassionati veri. Almeno è quanto si deduce dalle parole di Phil Spencer, capo della divisione Xbox, che ha spiegato che Xbox One X non è mai stata pensata per tutti ma per un target di giocatori ben preciso, gli esperti dei videogames.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Xbox One X la console per gli esperti di videogames
Microsoft quindi non si aspetta picchi di vendite ma un’affermazione del prodotto almeno in una ristretta cerchia di utenti ben definita. Tra quelli che vogliono il massimo da una console di queste caratteristiche con ottime prestazioni e con un prezzo un po’ proibitivo per la grande massa.
Il debutto di Xbox One X è previsto per il prossimo 7 novembre intanto possiamo anticipare alcune caratteristiche. Dicevamo che è la più potente del mercato e infatti ha 6 teraflops di potenza grazie all’utilizzo di un GPU custom pensata per rendere al meglio con i giochi della piattaforma.
Xbox One X è la più potente del mercato: caratteristiche
Ben 12GB di memoria RAM GDDR5 (6,8 GHz) con una larghezza di banda di 326 GB/s e di una CPU custom a otto core (2,3 GHz). Il cuore è un SoC chiamato Scorpio Engine realizzato in collaborazione con AMD.
Dei 12GB disponibili, 9GB sono a disposizione per gli sviluppatori e 3GB per il sistema. Xbox One X avrà un hard disk da 1 TB da 2,5 pollici dotato di una larghezza di banda aumentata del 50%. Inoltre supporto Dolby Atmos in gioco, Dolby Atmos per le cuffie più il formato HRTF di Microsoft. Pieno supporto, inoltre, per le Direct3D 12. L’output video supporta, invece, l’HDMI 2.0. Presente anche un lettore ottico Blu-Ray.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Xbox One X dovrebbe costare 499 euro
Il prezzo è più alto rispetto alle classiche console ma le ottime prestazioni fanno lievitare i costi di questa console che si preannuncia davvero rivoluzionaria. Dovrebbe essere di 499 dollari o 499 euro sul mercato italiano. Vedremo se la console di nicchia conquisterà i giocatori più esigenti.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.