Xbox One X non arriva il 7 novembre in tutti i Paesi. Ecco dove
Sale l’attesa per il debutto della console più potente del mercato, Xbox One X. Uscirà il prossimo 7 novembre ma non in tutti Paesi, alcuni hanno riscontrato alcuni ritardi che impediranno l’arrivo nella data stabilita Microsoft. Facciamo il punto della situazione.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Consegne della Xbox One X in ritardo, ecco dove
Alcuni paesi non potranno garantire la consegna della console per il 7 novembre. La divisione svedese, tedesca e spagnola di Gamereactor si sono accorti che su Microsoft Store ES, Microsoft Store DE e Microsoft Store SE la consegna delle console è prevista per il prossimo 30 novembre. Su Microsoft Store Italia, così come su Microsoft Store UK, la consegna resta confermata, invece, per il prossimo 7 novembre.
Xbox One X è sold out
Ma non si tratta di un problema di distribuzione ma di un successo inaspettato. Tutti coloro che prenotano online a partire da oggi in questi Paesi dovranno attendere il prossimo 30 novembre per riceverla a casa, in quanto Xbox One X è sold-out.
L’attesa è tanta per la console che la Microsoft definisce la più potente sul mercato. Le prestazioni sono di tutto rispetto: 6 teraflops di potenza grazie all’utilizzo di un GPU custom pensata per rendere al meglio con i giochi della piattaforma ma è anche la più compatta.
Xbox One X con processore Scorpio Engine
Ben 12GB di memoria RAM GDDR5 (6,8 GHz) con una larghezza di banda di 326 GB/s e di una CPU custom a otto core (2,3 GHz). Processore SoC chiamato Scorpio Engine realizzato in collaborazione con AMD.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Xbox One X avrà un hard disk da 1 TB da 2,5 pollici dotato di una larghezza di banda aumentata del 50%. Inoltre supporto Dolby Atmos in gioco, Dolby Atmos per le cuffie più il formato HRTF di Microsoft. Pieno supporto, inoltre, per le Direct3D 12. L’output video supporta, invece, l’HDMI 2.0. Presente anche un lettore ottico Blu-Ray.
Microsoft ha pensato a un innovativo sistema contro il surriscaldamento, uno speciale dissipatore con camera di vapore. E’ composto da un serbatoio di rame alla base, all’interno del quale si trova dell’acqua distillata sotto vuoto. Il calore è assorbito dall’acqua, che poi evapora. Il prezzo della console è di 499,99 dollari.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.