Xbox One, il controller Recon Tech Special Edition anche per pc e Samsung Gear VR

Arriverà il 25 aprile a 69,99 dollari per ora solo negli Stati Uniti il controller Recon Tech Special Edition per Xbox One. Ma Microsoft ci tiene a precisare che il controller non solo funziona con la console Xbox One, ma anche con tutti i computer dotati di sistema operativo Windows 10 e con Samsung Gear VR.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Ma come sarà il primo dei modelli Tech Series? Recon Tech Special Edition ha un design elegante, quasi totalmente di colore grigio scuro con diverse finiture e decorazioni. E come spiega la compagnia di Redmond questa nuova serie è ispirata alla tecnologia militare.
Sono inoltre presenti delle “rifiniture premium” come particolari texture incise tramite laser e un’impugnatura migliorata grazie a un grip in rilievo nella parte posteriore. Dal punto di vista della connettività, Wi-Fi per console e bluetooth per l’uso con PC e visori VR Samsung.
I due controller hanno piena compatibilità con la funzione copilota di Xbox, due controller diversi configurabili insieme con mappature tasti dedicati o configurazioni personalizzabili.
Intanto è iniziato il conto alla rovescia per la nuova console Project Scorpio di XBox One. Per il momento non ci sono molte indiscrezioni, la nuova console che verrà presentata ufficialmente al prossimo E3 di Los Angeles ma che dovrebbe uscire verso la fine del 2017, più precisamente a Natale.
Ecco le caratteristiche. Sarà la console più potente sul mercato grazie ai 6 teraflops dei processori grafici, l’unica console in cui i giochi avranno una risoluzione 4K e offriranno una realtà virtuale ad alta fedeltà. Project Scorpio sarà compatibile con tutti i giochi e gli accessori di Xbox One.
Tra le altre caratteristiche: player Blu-ray 4K, HDMI 2.0a con Wide Color Gamut e HDR. Gli utenti però non dovranno cambiare la tv per sfruttare al massimo la tecnologia. Project Scorpio dovrebbe inoltre debuttare con lo Shader Model 6 (SM6) e con diversi miglioramenti allo shader compiler. Per quanto riguarda il prezzo è ancora top secret.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.