Xbox One conto alla rovescia per Project Scorpio. Arriva la pagina ufficiale
Conto alla rovescia per la nuova console Project Scorpio di XBox One. Microsoft ha lanciato sul suo negozio online ufficiale statunitense la pagina dedicata interamente alla nuova console.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Per il momento non ci sono molte indiscrezioni su Project Scorpio, la nuova console che verrà presentata ufficialmente al prossimo E3 di Los Angeles ma che dovrebbe uscire verso la fine del 2017, più precisamente a Natale.
Ecco le caratteristiche che si leggono sul sito: sarà la console più potente sul mercato grazie ai 6 teraflops dei processori grafici, l’unica console a far girare i giochi ad una “vera” risoluzione 4K e ad offrire una realtà virtuale ad alta fedeltà. Project Scorpio sarà compatibile con tutti i giochi e gli accessori di Xbox One.
Tra le altre caratteristiche: player Blu-ray 4K, HDMI 2.0a con Wide Color Gamut e HDR. Gli utenti però non dovranno cambiare la tv per sfruttare al massimo la tecnologia. Project Scorpio dovrebbe inoltre debuttare con lo Shader Model 6 (SM6) e con diversi miglioramenti allo shader compiler.
Per quanto riguarda il prezzo non si sa molto. Il leader di Xbox One Phil Spencer ha però parlato di un “prezzo premium”: “Non voglio spaventare nessuno, usciremo con un prezzo che riterremo adeguato al prodotto che costruiremo e saranno i consumatori a dirci la loro, come hanno sempre fatto”.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Chi vincerà la sfida delle console nel 2017? Per quando uscirà Project Scorpio la Nintendo Switch avrà già in mano i dati di vendita. Per il momento la console giapponese ha avuto un buon debutto ma anche qualche problema rilevato dagli utenti, come la sincronizzazione dei joy con che sembra non funzionare bene. O la vulnerabilità del browser svelato da alcuni utenti che mette la console nel mirino degli hacker. Microsoft uscirà con una console rivoluzionaria con tutte le carte in regola per sfidare i concorrenti. Nei prossimi mesi il verdetto.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.