Microsoft ha in progetto il lancio di Xbox One Mini

Secondo le ultime indiscrezioni, Microsoft starebbe pensando di lanciare sul mercato una nuova Xbox One Mini, ovvero – come indica il nome – una versione ridotta della nota console Xbox One.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Tuttavia, queste informazioni sono da considerare in via ufficiosa, in quanto non ancora confermate, seppur il blog The Verge abbia dimostrato di essere quasi totalmente sicuro di ciò che ha diffuso in queste ultime ore.
La fonte, nel report, accanto alla presunta Xbox One Mini, parla anche dei prossimi lanci di Microsoft nel campo degli smartphone, dalla linea Lumia a Surface Pro 4 a Microsoft Band 2.
Sembrerebbe che Xbox One Mini debba essere di dimensioni molto ridotte rispetto alla sua versione tradizionale, circa un terzo dell’estensione e che buona parte della riduzione proverrebbe dall’assenza del lettore dvd blu-ray, il quale costringerebbe gli utenti ad acquistare i videogiochi esclusivamente in digitale.
Inoltre la console sarà più silenziosa, consumerà di meno e, a questo punto, crediamo debba essere anche più economica.
Non sarebbe la prima volta che Microsoft prende un’iniziativa del genere, anche in passato Xbox 360 è stata commercializzata in versione Slim più low cost, ma sarebbe la prima volta che verrebbe eliminato del tutto il lettore del supporto fisico.
L’entrata in commercio sarebbe prevista per il prossimo ottobre, vedremo se sarà davvero così.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.