Xbox Game Pass con 9,99 euro accesso a un catalogo con 100 giochi
Xbox Game Pass come Netflix. Con un servizio di abbonamento da 9.99 euro si potrà accedere a un catalogo con oltre 100 giochi. La novità arriva dalla Game Developers Conference che si sta svolgendo a San Francisco.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Il servizio si rivolge per ora solo agli utenti di Xbox One. Tra i titoli anche i giochi originariamente rilasciati su Xbox 360, che funzionano su One grazie alla feature di retrocompatibilità. La Microsoft fa però sapere che Xbox Game Pass è un servizio diverso da quello offerto da Xbox Live Gold. Per acquistare l’Xbox Game Pass non sarà necessario avere un abbonamento a Xbox Live Gold, ma quest’ultimo sarà comunque necessario per poter giocare in multiplayer.
Ma come funziona il servizio? Una volta abbonato, l’utente potrà scaricare il gioco (o i giochi) direttamente sulla propria console e giocare senza limitazione fino a quando il gioco sarà presente nel catalogo Xbox Game Pass ed avrà l’abbonamento attivo.
Per alcuni utenti del programma Xbox Insider il nuovo servizio è già disponibile anche se con un catalogo ridotto che però include titoli di primo piano degli scorsi anni come Halo 5: Guardians, Mad Max, Gears of War Ultimate Edition, NBA 2K16 e Tekken Tag Tournament 2.
Per ora sono stati confermati i seguenti titoli, alcuni di questi unsciranno già in primavera: Fable III, Gears of War: Ultimate Edition, Halo 5: Guardians, Lego Batman, Mad Max, Mega Man Legacy Collection, NBA 2K16, Payday 2, Saints Row IV Re-Elected, SoulCalibur II, Tekken Tag Tournament II.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Un importante novità per Microsoft e Xbox anche se arriva in ritardo rispetto al concorrente Sony. Per il marchio giapponese però il servizio è limitato ai titoli della precedente generazione e funziona trasmettendo il gioco in streaming, in modo simile a quanto avviene con GeForceNOW di NVIDIA per la sua Shield. Vedremo se il servizio di Xbox piacerà agli utenti.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.