Xbox 720 Microsoft uscirà molto prima del previsto per contrastare Sony Ps4 Playstation 4

Secondo il sito web specializzato “Computer and Video Games”, la console di nuova generazione di casa Microsoft, la Xbox720, che andrà a prendere il posto della ormai obsoleta 360, farà la sua prima apparizione in pubblico, seguita dall’uscita sul mercato, nel prossimo mese di aprile, in anticipo rispetto ai tempi previsti in un primo momento.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
La mossa della Sony di presentare la PlayStation 4 ha costretto l’azienda di Redmond a premere sull’acceleratore per non farsi trovare impreparata e rispondere prontamente alla concorrenza, così avrebbe intenzione di organizzare una conferenza stampa speciale in cui presentare al mondo la sua nuova creatura interamente dedicata al mondo dei videogiochi e dell’entertainment in generale.
Non è stato ancora confermato ufficialmente che il nome commerciale della nuova console sarà, a tutti gli effetti, Xbox720: nei giorni scorsi è trapelata un’ulteriore indiscrezione secondo cui l’erede della Xbox360 potrebbe essere ribattezzata come X8, non resta che attendere per sapere come si chiamerà in realtà quella che quasi sicuramente, secondo gli addetti ai lavori e non solo, sarà destinata a diventare l’antagonista principale della PlayStation 4.
Nel frattempo, gi utenti della community NeoGAF fanno notare un altro particolare: l’agenzia Eventcore, che da qualche tempo a questa parte organizza e gestisce gli eventi per la presentazione di prodotti importanti che faranno tendenza, avrebbe provveduto, per conto della Microsoft, all’acquisto e alla successiva registrazione del dominio XboxEvent.com, segno tangibile che qualcosa di grosso bolle in pentola.
Man mano che passano i giorni, l’attesa per la Xbox720 si fa sempre più estenuante: ci sono molte aspettative sia per quanto riguarda le prestazioni hardware che quelle software. Una delle novità più importanti che sicuramente caratterizzerà la nuova console realizzata dalla società di Redmond è la possibilità di giocare in streaming senza dover riversare l’intero gioco all’interno del dispositivo di archiviazione.
Inoltre, la Xbox720 dovrebbe integrarsi perfettamente con il sistema operativo Windows 8 e sarà dotata di un lettore di dischi blu-ray, cosa che la Sony già offre sin dai tempi della PlayStation 3.
Inclusa nella dotazione della Xbox720 dovrebbe esserci anche Kinect, il controller sensibile ai movimenti del corpo umano, che oggi funge da accessorio vero e proprio per la Xbox360, ma che in futuro si prevede diventerà una tecnologia integrata nella nuova console.
Infine, per quanto riguarda l’uscita sul mercato mondiale della Xbox720, ufficialmente non è ancora stata resa nota una data in tal merito, ma non è difficile ipotizzare che i primi esemplari saranno messi in vendita nello stesso periodo in cui anche la PlayStation 4 inizierà a comparire sugli scaffali dei negozi, cioè entro a fine anno o al massimo qualche mese prima.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.