• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • BRANDED CONTENT

Il Word of Mouth rende più efficaci i media tradizionali!

  • Redazione Assodigitale
  • 13 Febbraio 2015
logo trnd
logo trnd

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Le campagne di marketing word of mouth si svolgono nella maggior parte dei casi in concomitanza con campagne pubblicitarie TV, stampa o di online advertising.


USA IL CODICE MFL25BLCONS PER AVERE LO SCONTO DEL 20% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!

Partendo da questa consapevolezza, trnd, leader europeo del collaborative marketing, in collaborazione con l’Europa University Viadrina, ha intervistato 27.563 consumatori all’interno di uno studio condotto per verificare l’efficacia del WOM nel mediamix.

Ai consumatori intervistati è stato chiesto quale canale media ricordassero in merito ad un determinato brand o campagna pubblicitaria.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

I risultati? È emerso che oltre a TV, stampa, online e social media, un’ampia parte dei consumatori era stata raggiunta dai consigli provenienti dalla propria cerchia di amici, stimolati appunto sia dal passaparola “naturale” sia da una campagna WOM di trnd.

LEGGI ANCHE ▷  L’evoluzione del web to print nella stampa di etichette personalizzate

Il Word of Mouth rende più efficaci i media tradizionali!

Alcuni numeri: l’impatto sulla brand awareness risulta quasi raddoppiato, passando da +103,3% per TV+WOM contro +60,8% della sola TV. Stesso discorso vale per la stampa, che da sola fa aumentare la brand awareness del 52,8% mentre insieme al WOM raggiunge il 103,3%.

Un’efficacia ancora maggiore del WOM è stata rilevata nell’influenzare l’intenzione d’acquisto. L’impatto su quest’ultima, infatti, risulta a volte quasi triplicato: +16,7% nel caso un consumatore venga raggiunto da TV+WOM (contro il +7,5% della sola TV) e +25,5% nel caso un consumatore sia raggiunto dall’azione combinata di stampa e consigli di amici (contro il +7,1% della sola stampa).

Il passaparola si distingue ancora una volta come il canale di comunicazione dall’impatto più forte, in grado potenziare l’efficacia dei media tradizionali (stampa, TV, etc.) attraverso le raccomandazioni credibili provenienti dalla propria cerchia di amici e conoscenti.

Questo lo rende un ottimo strumento da integrare in ogni media plan al fine di massimizzare l’effetto di ogni campagna di un brand.


LEGGI ANCHE ▷  L’evoluzione del web to print nella stampa di etichette personalizzate

Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.