Woody Allen: note, appunti e manoscritti degli ultimi 57 anni
Il Washington Post dichiara, a proposito degli appunti privati di Woody Allen: “E’ ossessionato dalle minorenni”. Nel suo interessantissimo servizio di informazione quotidiana Giorgio Dell’Arti (questo è un esempio della sua rassegna stampa del novembre scorso) si parla un po’ di tutto. Oggi anche di cinema, con questa notizia sugli appunti di Woody Allen. A questo proposito Giorgio Dell’Arti riporta un pezzo de “La Repubblica” che ripubblichiamo qui.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Woody Allen
L’archivio di Woody Allen, nella Firestone Library della università di Princeton (New Jersey), consiste in 56 scatole che contengono note, appunti e manoscritti degli ultimi 57 anni.
Lo ha studiato Richard Morgan, che ha letto tutte le carte e ne ha tratto questa conclusione, riferita dal Washington Post: «Woody è ossessionato da bambine, teenagers e ragazze.
È stato ambiguo sul caso Weinstein. Ha tendenze misogine e si compiace dei comportamenti lascivi. Nelle sue sceneggiature “freudiane” segue religiosamente sempre la stessa “formula”: una relazione sull’orlo del fallimento viene trascinata nel caos dall’arrivo di un’outsider, che — guarda caso — è sempre una giovane donna».
In effetti, il grande regista non ha preso parte al linciaggio di Weinstein: «D’ora in poi – ha detto – ogni uomo che fa l’occhiolino a una donna in ufficio sarà costretto a telefonare subito all’avvocato» [Zampaglione, Rep].
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
La rassegna stampa di Giorgio dell’Arti si chiama “Anteprima” e ha un costo di 50 euro una tantum per circa un anno di sottoscrizione. Però si può chiedere un periodo di prova gratuito sul sito anteprima.news
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.